home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.535.072 visualizzazioni ]
Evento consultato 1474 volte

RECUPERO CREDITI RELATIVI AGLI ESPROPRI DEI SUOLI ASSEGNATI ALLE ex COOPERATIVE EDILIZIE DEL PEEP SAN GIACOMO 2

Evento del 29/11/2011  dalle ore 16:00
Adiconsum Basilicata Adiconsum Basilicata
Media voti: RECUPERO CREDITI RELATIVI AGLI ESPROPRI DEI SUOLI ASSEGNATI ALLE ex COOPERATIVE EDILIZIE DEL PEEP SAN GIACOMO 2 - Voti: 0
Davanti all'ingresso del Comune di Matera
Matera Martedì 29 novembre 2011 ore 16,00 conferenza stampa davanti l’ingresso del Comune di Matera per spiegare le ragioni delle opposizioni alla delibera della Giunta Comunale n. 349 del 14 luglio 2011
RECUPERO CREDITI RELATIVI AGLI ESPROPRI DEI SUOLI ASSEGNATI ALLE ex COOPERATIVE EDILIZIE DEL PEEP SAN GIACOMO 2
Facendo seguito alle iniziative già intraprese, l’ADICONSUM, rappresentata da Angelo Festa, e il GRUPPO di LAVORO del PEEP SAN GIACOMO 2, rappresentato da Rocco Amodio, dopo aver incontrato per la terza volta i cittadini chiamati dall’Amministrazione Comunale di Matera (delibera Giunta Comunale n. 349 del 14 luglio 2011) a pagare, dopo oltre 25 anni dall’assegnazione dei suoli, circa 5 milioni di euro per il saldo dei costi dei suoli, oneri di urbanizzazione e interessi, si preparano ad esperire i passi successivi per affrontare, con completezza e cognizione, l’articolata vicenda che li occupa.
E’stato infatti dato mandato agli avv.ti Giuseppe Tedesco e Giudino Cifarelli di provvedere alla formulazione di una formale richiesta di accesso agli atti per acquisire in maniera organica tutta la documentazione e gli atti che stanno alla base della pretesa di recupero crediti avanzata dall’amm.ne comunale di Matera. Nel contempo si è definita tutta la struttura politico sindacale e legale a supporto dell’azione intrapresa.
Per l’effetto MARTEDI 29 novembre p.v. alle ore 16,00 è convocata una conferenza stampa presso l’ingresso della sede comunale di Matera in coincidenza con il deposito della richiesta di accesso agli atti.
Nel contempo ci si è attivati per richiedere un formale incontro con il primo cittadino per meglio delineare e conoscere le reciproche intenzioni delle parti coinvolte nella vicenda.
Resta però fermo un punto: non si ritiene accettabile (e ci si opporrà con ogni strumento legale e possibile) che gli errori e le trascuratezze di determinate scelte amministrative - gestionali delle passate amministrazioni si riflettano negativamente sui cittadini vittime della burocrazia e del clientelismo di certa politica.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi