home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.539.590 visualizzazioni ]
Evento consultato 1800 volte

Matera riflette sul “gioco” d’azzardo

Attivo da martedì 25 ottobre 2011 a mercoledì 26 ottobre 2011
Matera riflette sul “gioco” d´azzardo - 25 e 26 ottobre 2011 Matera riflette sul “gioco” d´azzardo - 25 e 26 ottobre 2011
Media voti: Matera riflette sul “gioco” d’azzardo - Voti: 0
Presso la sala “Pasolini” - Centro Commerciale di Via Sallustio - Matera
Matera La Presidente del Consiglio Comunale Brunella Massenzio ha convocato  il Consiglio comunale per martedì 25 ottobre alle ore 08,30, presso la sala “Pasolini” posta nel Centro Commerciale di Via Sallustio, nel corso del quale sarà discusso il problema legato al fenomeno del gioco d’azzardo.
 Il Consiglio si riunirà in seduta informale per permettere al Sociologo Maurizio FIASCO di Roma di intervenire al dibattito per presentare, ai Consiglieri e alle autorità invitate, oltre naturalmente alla cittadinanza, i risultati di approfonditi studi che lo specialista ha realizzato sul tema.
Sono particolarmente interessata alla possibilità di dibattere e di riflettere sul tema del gioco d’azzardo, ha dichiarato Brunella Massenzio.
Devo ringraziare per questo la Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla, il cui impegno verso le attività di prevenzione è ben noto a noi tutti, ed il lavoro preliminare svolto in merito dalla Commissione consiliare alle Politiche Sociali e dal Presidente della stessa Commissione.
Il gioco d’azzardo, continua il Presidente Brunella Massenzio, presenta  ormai tutte le problematicità e le criticità di una vera piaga sociale che va affrontata e arginata.
Il gioco d’azzardo è definito ormai come una vera e propria dipendenza e, pertanto, questa amministrazione, intende intervenire con decisione per mettere in campo tutti gli interventi possibili in termini di servizi sociali, in termini amministrativi, nonché perseguire l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni, ricercando la giusta sinergia con il mondo della scuola.
Non possiamo permettere, conclude Brunella Massenzio, che questa amara realtà, che colpisce notevolmente anche la nostra città, mini ancora di più gli equilibri e l’armonia delle famiglie e del vivere comune, che già oggi vivono grandi difficoltà di carattere sociale ed economico.

Programma:

Martedì 25 ottobre
Ore 9.00 Relazione al Consiglio Comunale aperto.
Sala delle Sedute Consiliari “Pasolini”,
Centro Commerciale, via Sallustio.
Ore 17.00 Relazione sugli aspetti economici e giuridici.
Salone Camerale della Camera di Commercio.

Mercoledì 26 ottobre
Ore 9.10 “Lectio magistralis” agli studenti.
Aula Magna del Liceo Scientifico “Dante Alighieri”.
Ore 11.20 “Lectio magistralis” agli studenti.
Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale
“Antonio Loperfido”.
Ore 17.00 Incontro con gli Operatori socio-sanitari
e con le Associazioni del Volontariato.
Sala Consiliare della Provincia.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi