home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 33.182.620 visualizzazioni ]
Evento consultato 1714 volte

Linux Day 2011

Evento del 22/10/2011 
Linux Day 2011 a Matera Linux Day 2011 a Matera
Media voti: Linux Day 2011 - Voti: 0
Presso la sede di Sui Generis - Matera
Matera Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e la cultura del software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
 
Per il quinto anno consecutivo anche a Matera si svolgerà il Linux Day a cura della Comunità Materana ( www.materalinux.it). Per giovedì 20 Ottobre è convocata una conferenza stampa di Presentazione dell'Evento e delle tematiche generali del Software Libero alle ore 12:00 presso l'Associazione Sui Generis in Via delle Beccherie 84 a cui la S.V. è cordialmente invitata.
Il Linux Day si svolgerà Sabato 22 Ottobre dalle 16:30 alle 20 circa presso la sede dell'Associazione Sui Generis in Via delle Beccherie 82.

 

Programma:

Ore 16:30 Apertura al pubblico del Linux Day 2011.

Ore 17:00  I linguaggi dietro GNU/Linux. Sottotitolo: “Hello world! and beyond. (Un omaggio a dmr)” a cura di Francesco Lovergine

Ore 17:30 Integrazione di informazioni geografiche tra google-earth e Quantum gis a cura di Gabriele Nolé

Ore 18:00 Unity, guida pratica, a cura di  Antonio Chiurazzi

Ore 18:30 Google Summer of Code: come Google muove verso l’Open Source a cura di Margherita Di Leo

Ore 19:00 Le distribuzioni firewall per uso Aziendale, a cura di Angelo Giordano

Ore 19:30 Spazio Aperto per dibattito sullo Stato dell’Arte di Linux.

Ore 20:00 Chiusura della Manifestazione

Contemporaneamente ai seminari, in apposite aree, sarà possibile sia installare linux sul proprio PC con l’aiuto dei volontari ( install fest ) sia assistere a dimostrazioni di uso di linux su PC già configurati. Si raccomanda di seguire, per l’Install Fest, le linee guida qui riportate: http://www.materalinux.it/?p=350







 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi