home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.152.872 visualizzazioni ]
Evento consultato 1294 volte

11 settembre 2001

Evento del 11/09/2011  dalle ore 12:00
Santa Barbara 2010 a Matera - vigili del fuoco Santa Barbara 2010 a Matera - vigili del fuoco
Media voti: 11 settembre 2001 - Voti: 0
In piazza Vittorio Veneto - Matera
Matera A dieci anni esatti dall’attacco terroristico contro le torri gemelle di New York la città di Matera ricorderà quella tragedia con una iniziativa pubblica che si terrà domenica, 11 settembre, alle ore 12, in piazza Vittorio Veneto. Lo rende noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che ieri mattina ha voluto incontrare il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Matera, Eugenio Barisano, sia per formulargli gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico, sia per coinvolgere il corpo dei vigili del fuoco alla giornata commemorativa dell’11 settembre.
“Una tragedia – quella di 10 anni fa – che non può essere dimenticata perché ha cambiato il corso della storia. In quell’attacco terroristico morirono tantissime persone, molti civili, ma anche molti coraggiosi vigili del fuoco intervenuti sul posto per salvare tante vite umane. Con la cerimonia di domenica vogliamo ricordare questa brutta pagina e il sacrificio del popolo americano, e dei suoi tanti eroi senza nome. Per questa ragione abbiamo deciso di coinvolgere i vigili del fuoco e una delegazione dei tanti americani che hanno deciso di vivere nella nostra città”.
Nell’esprimere soddisfazione per questa iniziativa il comandante Barisano ha assicurato la convinta adesione e partecipazione del comando dei vigili del fuoco di Matera.
Questo il programma:
Alle ore 12 dell’11 settembre in contro in piazza Vittorio Veneto. Saluti del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, del nuovo comandante dei Vigili del fuoco, Eugenio Barisano, di Elizabeth Jennings, “consolina” del consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli e rappresentante della comunità di americani residente a Matera. Subito dopo deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi