home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.019.445 visualizzazioni ]
Evento consultato 1948 volte

“Un’orchestra infantile e giovanile in ogni paese: il sistema venezuelano come modello per il mondo occidentale, in Basilicata”

Evento del 23/06/2011  dalle ore 12:00
Orchestra Tuturano Orchestra Tuturano
Media voti: “Un’orchestra infantile e giovanile in ogni paese: il sistema venezuelano come modello per il mondo occidentale, in Basilicata” - Voti: 0
Nella sede del Lams(Laboratorio Arte Musica e Spettacolo ) di Matera
Matera
Si terrà giovedì 23 giugno alle 12 nella sede del Lams(Laboratorio Arte Musica e Spettacolo ) di Matera in
piazza del Sedile n. 6, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Un’orchestra infantile e
giovanile in ogni paese: il sistema venezuelano come modello per il mondo occidentale, in Basilicata”, vincitore del bando "Integrazione sociale dei giovani mediante la formazione di orchestre e bande musicali giovanili”, realizzato nell'ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù–Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
 
Il progetto che vede il Lams come soggetto attuatore e che sarà realizzato in tre Comuni della Provincia di Matera,  Montescaglioso (ente capofila), Ferrandina e Grassano , è la prima applicazione in Basilicata, e una delle prime a livello nazionale, del cosiddetto “Sistema Abreu” sostenuto e promosso in Italia dal maestro Claudio Abbado.
 
I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso dell’incontro da Giovanni Pompeo ideatore e direttore artistico del progetto, dal sindaco di Montescaglioso,  Giuseppe Silvaggi , dal sindaco di Ferrandina sen. Saverio D’Amelio e dal sindaco di Grassano Vito Magnante.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi