home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.019.671 visualizzazioni ]
Evento consultato 1345 volte

'O Sapore d' 'e parole

Evento del 14/05/2011  dalle ore 10:00
´O Sapore d´ ´e parole - 18 maggio 2011 ´O Sapore d´ ´e parole - 18 maggio 2011
Media voti: 'O Sapore d' 'e parole - Voti: 0
Conferenza Stampa di presentazione dello spettacolo teatrale
Matera Sabato 14 maggio alle ore 10,00, presso la libreria Mondadori di Via del Corso, siete invitate alla conferenza stampa promossa da Skené Teatro per parteciparvi la messa in scena dello spettacolo teatrale ‘O Sapore d’ ‘e Parole che verrà presentato al pubblico materano il prossimo mercoledì 18 maggio presso il Cine-Teatro Duni.

Questa produzione vuole rendere omaggio all'attore, regista, drammaturgo, ma soprattutto all'uomo Eduardo, proponendo al pubblico, in una veste diversa, la sua variegata produzione che va dal teatro di costume a quello di pensiero; dal dramma d'azione a quello di coscienza, donando allo spettatore sempre un sorriso e una riflessione.
Perché 'O Sapore d' 'e parole? Perché l'auspicio è che il pubblico gusti il suo pensiero così come quando gusta la piacevolezza del cioccolato che si scioglie in bocca, o come quando sente il delizioso profumo del ragù di donna Rosa Priore, o quello dell'abbrustolatura del caffè quando diventa color "manto di monaco".  
Le parole di Eduardo non si perdono nel tempo; al contrario, restano imperiture: scolpite nel marmo. Chi potrà mai dimenticare le frasi come: "Addà passà 'a nuttata"; oppure "Nun l'aggio acciso 'e figlie"; o le parole di De Pretore Vincenzo quando rivolgendosi al Padreterno gli ricorda la sua condizione di "Figlio ignoto". Nelle commedie di Eduardo troviamo sempre un mix di dolce e di amaro; di gioia e di dolore; di rimprovero e di perdono; ma soprattutto tanta saggezza che viene fuori quando il tutto sembra precipitare.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi