home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 25.487.709 visualizzazioni ]
Evento consultato 1727 volte

Pilar in concerto a Matera

Evento del 14/07/2012  dalle ore 21:00
Pilar in concerto a Matera - 14 luglio 2012 Pilar in concerto a Matera - 14 luglio 2012
Media voti: Pilar in concerto a Matera - Voti: 0
In Piazza San Pietro Caveoso - Matera
Matera 14 luglio 2012 - ore 21:00
In Piazza San Pietro Caveoso - Matera
Con Alejandra Baldaque e Fernando Jorge

Ingresso Euro 10

Per informazioni:
Matera Convention Bureau
via Lanera, 35
Tel 0835 330413
info@materaconventionbureau.it

"Sabato prossimo, 14 Luglio 2012, alle ore 21,00 i Sassi di Matera si animeranno sulle note e sui passi del tango argentino. Dopo il sorprendente successo di Matetango, ritorna a Matera Ilaria Patassini in arte Pilar, giovane e affermata cantante tanguera, questa volta nella suggestiva cornice di Piazza San Pietro Caveoso - nel cuore degli storici rioni.
 
Già nota al pubblico locale, che l'ha vista esibirsi in occasione della prima edizione del Festival Matetango - tenutosi a Matera dal 3 al 5 febbraio scorsi - la bella e brava Pilar si esibirà in un appassionante repertorio che abbraccia tradizione e sofisticate rivisitazioni musicali. Anche in questa occasione la voce di Pilar sarà accompagnata dalle danze di due maestri d'eccezione: Alexandra Baldaque e Fernando Jorge; i due artisti, vincitori dei campionati europei di tango 2011, rientrano tra le eccellenze che hanno illuminato il palco dell'ultimo Matetango, insieme al celebre Miguel Angel Zotto. 
 
L'evento, organizzato dall'associazione culturale Matera Convention Bureau con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Matera, rappresenta un'imperdibile anteprima della seconda edizione del Festival, prevista per il week-end dell'8-10 Marzo 2013: con Matetango l'organizzazione intende candidare Matera a capitale italiana del tango, creando un canale "interoceanico" tra la Città dei Sassi e l'America Latina.  
 
Il costo del Biglietto è di € 10,00 (posti prenotati); per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0835.330413. La biglietteria è presso l'Infopoint di Via Lucana - angolo Via Vena - a Matera"

Dalla pagina Facebook
"Pilar, nome d’arte di Ilaria Patassini. Cantante, interprete e autrice, Pilar unisce l’interpretazione vocale a un uso strumentale della voce coniugando radici popolari e canzone d’autore in un sound originale e contemporaneo. Il 18 ottobre 2011 esce il suo secondo album Sartoria Italiana Fuori Catalogo (UpArt Records/ Egea Distribution) con la direzione artistica di Pilar e Bungaro, con cui scrive tutte le canzoni del disco. Nel 2009 ha partecipa alla pubblicazione del disco Spartenza (Incipit Records/Egea) in collaborazione con l’ensemble Sinenomine. Risale al 2007 invece il primo album a suo nome, Femminile Singolare (VCM/01). Pilar è vincitrice e finalista di numerosi concorsi e riconoscimenti ( L’artista che non c’era, Festival di Musicultura (Primo premio e targa della Critica), Premio Tenco (finalista Targa Miglior Opera Prima), Premio Lunezia, Premio Bindi, Premio Bianca d’Aponte (Miglior Interprete) Festival Europeo della canzone Mediterranea – Pjesma Mediterana (Miglior Composizione 2009 e Miglior Interprete 2010), nomination agli NME Awards della rivista inglese omonima con "Meduse". In occasione del Referendum 2011 Pilar, indignata per la mancanza d’informazione sulla campagna referendaria, promuove un evento, che chiama scherzosamente San Tommaso is back: scrive su Facebook che lunedì 13 giugno avrebbe offerto un concerto solo a chi si fosse presentato con tessera elettorale timbrata. In tre settimane aderiscono 55 città, da New York a Enna, e si diffondono sul territorio nazionale (con piccole enclave estere) oltre 260 eventi. E’ diplomata in Conservatorio in Canto e Repertori da Camera. Ama l’autunno, i frutti di stagione, i boschi della Borgogna, la prua della barche a vela e le parole che la rincorrono. Nel 2012 sarà in tour con Sartoria Italiana Tour ovunque le sarà possibile."




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi