home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.363.714 visualizzazioni ]
14/04/2011 0.17.42 - Articolo letto 4882 volte

Concorso nazionale per stilisti di moda

Premio Moda - Città dei Sassi - 3a Edizione Premio Moda - Città dei Sassi - 3a Edizione
Media voti: Concorso nazionale per stilisti di moda - Voti: 0
Matera 3 Luglio 2011 Piazza San Francesco D’Assisi
Matera 40.000 pagine visitate, 300.000 visite totali, 255.000 visite dall’Italia, 2.500 visite dagli Usa, 15.000 visite dai Paesi UE. Sono i dati raccolti da “Awstats” sul sito web premiomoda.it, dopo un evento, partito da Matera ed esteso in tutto il mondo, che ha fatto registrare risultati eccezionali.  Il “Premio Moda - Città dei Sassi- Concorso nazionale per stilisti di moda”,  organizzato da “Publimusic Eventi e Comunicazione”,la cui titolare è Sabrina Gallitto,  è una competizione di stilisti selezionati sia in ambito nazionale che internazionale per via del loro talento di fashion designer. Questi danno mostra delle loro capacità, facendo sfilare in passerella le loro creazioni di alta moda in una scenografia del tutto eccezionale, decretata patrimonio dell’Unesco e candidata capitale europea della cultura 2019. Il risultato è uno spettacolo che coinvolge non solo gli esperti e le aziende del fashion district, ma anche il bacino di persone che ruotano intorno alla città di Matera nel suo periodo di maggior afflusso turistico. L’evento, infatti, non a caso, si svolge ogni anno durante la festa patronale di Maria SS. della Bruna, che  è seguita in streaming in ogni parte del mondo, offrendo alla città di Matera una vetrina importante in grado di veicolare le informazioni relative a tutti gli eventi che si svolgono durante i festeggiamenti, e di conseguenza anche quelli relativi al Premio Moda. La prossima edizione dell’evento sarà impreziosita dalla piacevole conduzione di una presentatrice professionista, mentre la giuria sarà composta da giornalisti, stilisti, camera di commercio, cna-fermoda e presieduta dallo stilista Michele Miglionico, conosciuto e apprezzato per la sua alta professionalità. Inoltre, è prevista la presenza del vincitore della scorsa edizione, lo stilista Maurizio Licata e di un altro noto stilista (sempre in giuria speciale).                         
 
E’ previsto l’intervento dei partnership e delle autorità. La passerella sarà allestita in una delle più belle piazze del centro storico, Piazza S. Francesco d’Assisi, a ridosso della suggestiva facciata dell’omonima chiesa. La location non è casuale; l’atmosfera è ricercata e creata, illuminando ad arte la facciata in tufo e la sua scalinata bianca che, con eleganza, dominano la piazza. Sulle scalinate della chiesa saranno installati dei maxi schermi per la proiezione di spot “muti” forniti da partner. Gli spot saranno mandati a rotazione prima della sfilata,durante gli intervalli e alla fine delle sfilate. Sono in corso di programmazione le collaborazioni con diversi media partner, molti dei quali a risonanza nazionale. I termini delle iscrizioni per la partecipazione alla terza edizione del “Premio Moda Città dei Sassi” Concorso Nazionale per Stilisti”, a cui possono partecipare anche stilisti a livello internazionale, scadono il prossimo 20 aprile. Info e Regolamento su www.premiomoda.it L’evento sarà presentato presto agli organi di stampa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi