home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.246 visualizzazioni ]
01/03/2011 15.43.39 - Articolo letto 13828 volte

La Cripta del Peccato Originale conquista Lina Wertmüller

Interno della Cripta del Peccato Originale Interno della Cripta del Peccato Originale
Media voti: La Cripta del Peccato Originale conquista Lina Wertmüller - Voti: 0
Ha ammirato in religioso silenzio lo spettacolo del ciclo pittorico
di GIANNI CELLURA
Matera Ha ammirato in religioso silenzio lo spettacolo del ciclo pittorico della Cripta del Peccato Originale, la regista Lina Wertmüller.
Oggi nella città dei Sassi per incontrare il sindaco Salvatore Adduce il progetto “Matera, la città narrata” Lina Wertmuller alle 12 ha voluto visitare la chiesa-grotta che la Fondazione Zétema ha provveduto a restaurare e a rendere fruibile al pubblico. Una vista che ha molto emozionato la regista romana, di origini lucane. Dopo aver ammirato in silenzio gli affreschi che il “pittore dei fiori” ha dipinto nel IX secolo, la regista ha voluto conoscere tutto sulla Fondazione Zétema e sul restauro eseguito.
“A Matera siete fantastici – ha esclamato Lina Wertmüller – riuscite a preservare simili luoghi e a renderli accessibili, ma riuscite a trasmettere in noi visitatori tutta la passione che avete per la vostra città. Passione che traspare dalla cura che avete di questa Cripta”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi