home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.633.719 visualizzazioni ]
21/01/2011 11.49.01 - Articolo letto 4733 volte

Il Mercato dell’Oro ospita il Brolo per la Coppa Italia

Matheus vola Matheus vola
Media voti: Il Mercato dell’Oro ospita il Brolo per la Coppa Italia - Voti: 0
In diretta su SassiLand , sabato 22 gennaio 2011, ore 18:00
Matera Dopo l’esaltante e spettacolare seconda vittoria consecutiva conseguita tra le mura domestiche si torna a giocare per la Coppa Italia. L’avversario che affronteranno i ragazzi del Mercato dell’Oro è il Brolo. Si parte dal 2 a 3 per i siciliani e, per la terza volta consecutiva, la gara viene disputata sul parquet del Palasassi. Questa è la quinta gara che il Matera disputa contro i brolesi ed il bilancio complessivo è a favore dei siciliani con tre gare vinte contro una sola sconfitta. La prima partita dei quarti di finale di coppa venne disputata il 23 dicembre in Sicilia e vide i materani mostrare finalmente i progressi già evidenziati contro l’Ortona e poi confermati contro il Reggio Calabria ed il Corigliano. Allora solo il tie-break diede ragione ai siciliani che attualmente lottano in campionato per l’accesso diretto in A2 e che hanno  in Lotito, Vega e Francescato i loro punti di forza in fase offensiva.
Il Mercato dell’Oro Matera è oggi una squadra molto temuta, soprattutto tra le mura domestiche. La conferma è giunta dopo la prova esaltante contro il forte Corigliano. I materani avrebbero meritato sicuramente i tre punti in palio. Purtroppo, nonostante l’ottima direzione di gara da parte degli arbitri, una battuta in campo di Rinelli ed un tocco dell’asta da parte di Spescha del Corigliano non visti su due palle match hanno consentito ai calabresi di portare a casa un punto.  Oggi la squadra sembra differente da quella di appena un mese fa. Musillo è tornato come quello di inizio campionato; Casulli è impressionante in fase difensiva ed in ricezione (80% positive e 74% perfette le sue ricezioni nell’ultima gara); Niero detta sapientemente i ritmi del gioco; Lacalamita, Rinelli  e Ripa hanno ritrovato i tempi a muro ed hanno bisogno solamente di migliorare la fase offensiva; Incampo è guarito definitivamente dai problemi che lo hanno afflitto negli ultimi mesi ed è tornato disponibile; Anselmo è sempre pronto a dare il suo prezioso contributo soprattutto in attacco, dove continua a stupire; Riccardi, Canzoniere e Sabino danno sempre più sicurezza alla squadra crescendo giorno dopo giorno, a vantaggio della qualità degli allenamenti; Suglia e Matheus  confermano le loro doti con i numeri che raggiungono in ogni partita.
Il presidente Tulliani ritiene che “la squadra possa finalmente tornare ad esprimere, con il bel gioco, la serenità che l’ambiente e lo staff tecnico sono riusciti a conservare nonostante i momenti difficili vissuti nei mesi scorsi. Giocare senza subire l’ansia da prestazione ed avere durante la settimana una società che mette gli atleti a proprio agio senza far mancare loro nulla è un valore aggiunto che prima o poi emerge in una squadra. La competenza e la serietà della nostra società saranno sicuramente qualità che potrebbero da sole non permettere di vincere un campionato, ma, di fatto, in questo momento quella del Matera è una squadra ambita da moltissimi atleti nonostante non navighi tra le prime posizioni del girone. Certo, verranno ancora
 
momenti difficili e ci sarà da stringere i denti. Ora siamo pronti e, forgiati dalle esperienze della prima parte del campionato, sapremo tutti reagire immediatamente. Anche il pubblico si è accorto di quanto bello sia lo spettacolo offerto dalla nostra squadra. Sabato, contro il Corigliano, i numerosi spettatori hanno assistito entusiasti per oltre due ore ad uno show di rara intensità atletica ed elevata qualità tattica e tecnica. Erano anni che a Matera non si assisteva a gare così appassionanti ed esaltanti”.
A questo punto non ci resta che invitare tutti gli amici e parenti ad assistere con i propri figli agli incontri del Mercato dell’Oro perché certamente ci sarà da divertirsi in un ambiente sano, nel quale, come successo sabato scorso, tifosi di squadre tra loro avversarie possono sedere a fianco e soffrire o gioire a turno in un clima goliardico e di reciproco rispetto. La gara tra il Matera e il Brolo si giocherà domani pomeriggio al Pala Sassi alle ore 18. Si ricorda, infine, che sarà possibile vedere la partita via web sul sito www.sassiland.com.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi