home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.370 visualizzazioni ]
02/12/2010 13.11.40 - Articolo letto 4492 volte

CASAPOUND REPLICA AD ADDUCE, LA 'GOCCIA' NON RISOLVE I PROBLEMI DELLA CITTA'

Scultura, MU 765 G - La Goccia di Kengiro Azuma Scultura, MU 765 G - La Goccia di Kengiro Azuma
Salvatore Adduce Salvatore Adduce
Media voti: CASAPOUND REPLICA AD ADDUCE, LA 'GOCCIA' NON RISOLVE I PROBLEMI DELLA CITTA' - Voti: 2
Dubla: Il sindaco che vuole investire nella cultura è lo stesso che ha tagliato i fondi al Festival Duni?
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Dopo le precisazioni del sindaco di Matera Salvatore Adduce che ha elogiato la scelta della regione Basilicata di acquistare l'opera di Azuma denominata la 'Goccia', non si fa attendere la replica di CasaPound Italia.
 
“E' bello – spiega Stefano Dubla, responsabile di CasaPound Italia – che il sindaco parli di destinare i fondi alla cultura e alla creatività come un 'investimento sul presente e sul futuro della nostra città, dei suoi abitanti' e sottoscriviamo in pieno le sue parole. Tuttavia la cosa ci manda in confusione visto che lo stesso Salvatore Adduce, pochi mesi fa, non si è minimamente preoccupato di altre opere come il Festival Duni arrivando a tagliarne i fondi facendone saltare la programmazione. Che si tratti di un caso di omonimia?”
 
“Sarebbe da pazzi – continua CasaPound Italia - contestare gli investimenti sulla cultura o la meritoria opera che la Fondazione Zètema svolge in città da anni ma è altrettanto da pazzi ignorare la profonda crisi occupazionale e sociale che attraversa la nostra terra. E se la Regione si dimentica di chi ha più bisogno, facendo di fatto saltare gli assegni di solidarietà sociale, e poi investe 150 mila euro su quest'opera è giusto che qualcuno possa risentirsene”.
 
“Se davvero l'interesse del sindaco Adduce e del presidente De Filippo – conclude Dubla - fosse quello di investire sul presente e sul futuro della città quei soldi li avrebbero investiti nel recupero di alcune aree abbandonate dei Sassi, aprendo ai visitatori gli ipogei di piazza Vittorio Veneto o il Castello. Tutti investimenti che oltre a sostenere  la cultura avrebbero portato anche ricavi dal punto di vista occupazionale perché le uniche gocce che tanti materani conoscono sono quelle delle lacrime di chi non arriva a fine mese”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi