home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.661.788 visualizzazioni ]
01/12/2010 20.11.23 - Articolo letto 5440 volte

Il Mercato dell'Oro torna in Sicilia per la sfida con il Catania

MATERA MURA POTENZA MATERA MURA POTENZA
Media voti: Il Mercato dell'Oro torna in Sicilia per la sfida con il Catania - Voti: 0
Una gara da affrontare senza timori
di DANILO MAZZILLI
Matera L’ottava giornata di campionato prevede il ritorno in Sicilia della squadra del Mercato dell’Oro Matera. L’avversaria di turno è il Castellana Kerakoll Catania, squadra che attualmente occupa la sesta posizione con 13 punti. La squadra siciliana viene da tre vittorie consecutive per 3 a 0, delle quali l’ultima conquistata sul campo di un rimaneggiato Ortona, ed una vittoria per 2 a 3 sul campo del Potenza. Le sconfitte subite sono state tre delle quali due in casa per 2 a 3 contro Molfetta ed Atripalda ed una fuori casa per 3 a 0 contro il Sorrento. Il cammino dei Catanesi è evidentemente di tutto rispetto. La squadra è compatta, sbaglia poco ed ha nell’opposto Tibaldo e nel laterale Boscaini i suoi punti di forza. Per fare risultato a Catania occorre senza alcun dubbio il miglior Matera. Serve proseguire con le qualità mostrate negli ultimi due set della partita contro il Sorrento. E’ necessaria la massima concentrazione su ogni palla perché i catanesi non mollano mai ed hanno un gioco grintoso che induce a frequenti errori gli avversari. Musillo e compagni dovranno mostrare tranquillità soprattutto in ricezione ed in battuta perché, contro una squadra che difende bene come quella etnea, bisognerà mettere i palloni a terra di forza e conquistare quante più rigiocate possibili.  Finalmente i problemi fisici sembrano alle spalle. Suglia ha definitivamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa 45 giorni, Rinelli pare non risentire più di tanto dei problemi alla schiena e, infine, i problemi influenzali che avevano accompagnato i ragazzi prima delle partite contro il Molfetta ed il Sorrento sono lontani.
 L’ottava giornata prevede anche il big match tra Molfetta e Potenza, due società che hanno investito moltissimo per allestire squadre competitive e che oggi sembrano i pretendenti più convinti alla vittoria finale assieme all’Atripalda. Il Mercato dell’Oro può competere con chiunque e, per farlo, deve lottare giornata dopo giornata senza fare programmi o voli pindarici a cominciare da sabato 4 dicembre alle ore 17,00 presso il PalaCannizzaro di Catania.

Danilo Mazzilli - SassiLand.com



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi