home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.855.010 visualizzazioni ]
23/11/2010 21.27.13 - Articolo letto 4347 volte

Il punto dopo la sesta giornata del Mercato dell'Oro

Sgambetto Sgambetto
Media voti: Il punto dopo la sesta giornata del Mercato dell'Oro - Voti: 1
Il bilancio deve essere migliorato
di DANILO MAZZILLI
Matera La sesta giornata è stata amara per la formazione del Mercato dell’Oro Matera. La trasferta di Molfetta ha prodotto come risultato una netta sconfitta per 3 a 0 senza attenuanti. Il Molfetta merita decisamente la posizione che occupa in classifica ma la nostra formazione in alcuni frangenti non è stata all’altezza delle attese della vigilia. I ragazzi sono apparsi nervosi ed in alcune fasi quasi poco convinti di fronte ad un Molfetta certamente forte ma non  trascendente . Purtroppo i primi due set sono stati caratterizzati da molti errori da parte dei nostri e, quindi, l’andamento iniziale della gara è stato decisamente a favore del Molfetta. La squadra materana è apparsa in difficoltà soprattutto in battuta ed in ricezione, con conseguente imbarazzo nella costruzione del gioco. La positività in ricezione del Matera è stata del 45%, quella del Molfetta del 68%. Ventotto battute degli atleti molfettesi  sono state effettuate al salto con due punti diretti, due soli errori e, quindi,  forzate moltissimo e molto efficaci. Le battute al salto effettuate dai materani sono state 11 con 5 errori, poche per una squadra come quella pugliese che riceve con sole due persone.  E’  bastato mettere un po’ di ordine nelle idee e sbagliare meno per dimostrare nell’ultimo set che il Molfetta è una squadra decisamente alla nostra portata. Se non fosse stato per i due clamorosi consecutivi errori della coppia arbitrale sul 21 a 19 per i materani e per il punto successivo all’ammonizione di Suglia per le conseguenti proteste, l’esito del set sarebbe stato certamente diverso e, forse, anche l’esito della partita.
Ora serve mettere alle spalle gli aspetti negativi di questa esperienza e delle prime sei giornate con la constatazione che il calendario ha penalizzato la nostra squadra più di tutte le altre. Occorre ripartire proprio da quel terzo set giocato alla pari con la squadra che sino ad ora ha dominato il campionato. Occorre essere consapevoli del fatto di aver affrontato quattro squadre su sei che occupano i primi cinque posti in graduatoria e di queste le prime tre in classifica sono state affrontate fuori casa con una formazione rimaneggiata per l’assenza del capitano. Vittorio ha ripreso ad allenarsi solamente da una settimana ed ha già dimostrato, con ben 16 punti realizzati contro il Molfetta, di poter dare un pesante contributo alla causa. Serve ora serrare le fila e ritornare alla compattezza che aveva caratterizzato l’inizio di questa avventura per recuperare lo svantaggio accumulato sino ad ora e ritornare a far divertire ed a divertirci.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi