home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.759.453 visualizzazioni ]
18/11/2010 10.46.32 - Articolo letto 8049 volte

18 enne arrestato per detenzione e spaccio di droga

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: 18 enne arrestato per detenzione e spaccio di droga - Voti: 0
7 grammi di hashish suddivisi in sette dosi contenute in cellophane
di GIANNI CELLURA
Grassano Proseguono i servizi preventivi della Compagnia Carabinieri di Tricarico (MT) rivolti alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti e psicotrope.
Nell’ambito di tali servizi, un’attenzione particolare è stata rivolta anche alle piazze di spaccio “atipiche”: tali sono da considerarsi, infatti, i centri dell’entroterra materano, la collina da sempre ritenuta “tranquilla” in merito a tale fenomenologia criminale, eppure mai sottovalutata dall’analisi investigativa dell’Arma.
Tale proposito operativo, messo sul campo con servizi di pedinamento e osservazione, pattuglie e, all’occorrenza, ausilio delle unità cinofile, ha consentito, ad esempio, di trarre in arresto a Salandra (MT), non più di dieci giorni or sono, un insospettabile spacciatore 22enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di circa 50 grammi. Ieri, un ulteriore responso.
A Grassano (MT), sempre nell’ambito di tali servizi, le maglie dei controlli si sono strette attorno ad un giovane appena 18enne, incensurato, studente e “insospettabile”, che è stato trovato in possesso di 7 grammi circa di hashish, già suddivisi in sette dosi, tutte contenute  in cellophane, quindi destinate all’illecito mercato dello spaccio locale.
Il controllo è scattato in pieno centro a Grassano, verso le ore 18.30, quando i militari, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, lo hanno fermato e, dopo averlo perquisito, hanno rinvenuto in un risvolto del pantalone, occultati all’interno di un pacco di sigarette, la sostanza, successivamente, poi sequestrata.
L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi