home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.939.977 visualizzazioni ]
15/06/2017 16:51:25 - Articolo letto 934 volte

Fondazione Matera-Basilicata 2019, martedì la riunione del Cda

Presentazione delle attività della Fondazione Matera 2019 - 5 maggio 2016 Presentazione delle attività della Fondazione Matera 2019 - 5 maggio 2016
Media voti: Fondazione Matera-Basilicata 2019, martedì la riunione del Cda - Voti: 0
Fra i punti all’ordine del giorno, l’esito della selezione dei Project Leader, il regolamento per il personale interno, il protocollo d’intesa con l’APT Basilicata, il progetto del bilancio consuntivo 2016.
Matera Nel pomeriggio di martedì, 13 giugno 2017, si è svolta a Matera, presso il Palazzotto del Casale, la riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019. Alla seduta, presieduta dalla Presidente Aurelia Sole, erano presenti il sindaco di Matera Raffello De Ruggieri, il Presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli, il Presidente della Provincia di Matera Francesco De Giacomo, il dott. Elio Manti (in video conferenza) delegato del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, il Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 Paolo Verri (in video conferenza), la Manager culturale Ariane Bieou, la Manager sviluppo e relazioni, Rossella Tarantino e il Manager amministrativo e finanziario Giuseppe Romaniello.  
La Presidente Sole ha comunicato in apertura che Matera ospiterà a fine ottobre la prossima Giornata delle Eccellenze organizzata dal Miur e dedicata ai ragazzi che si sono distinti nelle Olimpiadi e nelle competizioni nazionali e internazionali dedicate alle discipline scolastiche.
Il CDA ha poi preso atto, in un clima di grande sintonia, dell’esito delle selezioni dei Project Leader ammessi a partecipare al processo di co-creazione per la realizzazione dei progetti del dossier Matera 2019 insieme alla Fondazione. La manager culturale Ariane Bieou ha illustrato i criteri di selezione e i punteggi assegnati, sottolineando la buona qualità delle proposte pervenute, tale da ammettere alla selezione ben 31 candidati rispetto ai 24 previsti inizialmente, a fronte di 81 candidature presentate. La manager Bieou ha poi indicato le prossime azioni del percorso verso la co-creazione dei progetti del dossier. Il 20 giugno 2017 alle ore 15:30 in Casa Cava ci sarà un incontro con tutti i candidati, ammessi e non ammessi, per un feedback generale sulle tendenze emerse dalle proposte, le criticità progettuali e le prossime opportunità. Il 26 e 27 giugno 2017 avrà luogo invece il primo workshop di co-creazione con i Project Leader selezionati, che prevede anche la sottoscrizione di un accordo con la Fondazione Matera-Basilicata 2019 nel quale saranno contenuti i reciproci impegni fino alla fase di selezione dei progetti esecutivi. L’elenco dei Project Leaders selezionati è stato inserito sul sito web della Fondazione Matera-Basilicata 2019 www.matera-basilicata2019.it nella sezione Bandi e Avvisi.
Il CDA ha poi ratificato due importanti documenti: il regolamento del personale interno della Fondazione e il protocollo d’intesa tra la Fondazione Matera-Basilicata 2019 e l’Apt Basilicata, volto a facilitare la più ampia collaborazione fra i due enti, allo scopo di definire congiuntamente le strategie per promuovere la città di Matera come destinazione turistica di eccellenza, in preparazione dell’anno 2019 che la vedrà Capitale Europea della Cultura.
Nel corso della riunione sono state avviate anche le procedure per l’approvazione del progetto del bilancio consuntivo 2016 attualmente all’attenzione della Regione Basilicata e del Collegio dei Revisori dei Conti.
«Sono felice per l’accelerazione che il processo verso Matera 2019 sta avendo e che ci consentirà entro l’autunno di arrivare alla definizione di oltre il 50% del programma culturale del nostro dossier» – ha sottolineato la Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Aurelia Sole.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi