home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.939.859 visualizzazioni ]
15/06/2017 16:39:29 - Articolo letto 1233 volte

Polizia intercetta nella notte sulla S.S. 7 un autocarro rubato

Autocarro rubato recuperato dalla Polizia Autocarro rubato recuperato dalla Polizia
Media voti: Polizia intercetta nella notte sulla S.S. 7 un autocarro rubato - Voti: 0
Il mezzo, abbandonato dai ladri in fuga, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario
Matera e provincia Personale della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio su volante durante la notte appena trascorsa, ha intercettato e recuperato un autocarro rubato a Massafra.
Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, alle 3.35 di questa mattina una volante è uscita dalla città percorrendo la discesa di San Vito e si è immessa sulla S.S. 7 in direzione Laterza.
Subito dopo, giunta allo svincolo per la S.S. 271 per Santeramo, si imbatteva in un autocarro fermo sulla carreggiata, che intralciava pericolosamente la circolazione.
Il mezzo era stato appena abbandonato con il motore acceso. Dopo aver azionato il lampeggiante per segnalare il pericolo ai veicoli in transito, i poliziotti hanno effettuato un controllo a largo raggio pur nel buio della notte con l’ausilio di una seconda volante, ma non è stato notato nulla di anomalo.  
Il veicolo, che è stato spostato e parcheggiato in zona sicura, è risultato oggetto di furto lo scorso mese di maggio a Massafra. Evidentemente il ladro o i ladri, accortisi dell’arrivo della volante e temendo di essere fermati per un controllo, hanno deciso di abbandonare il veicolo e di dileguarsi.
L’episodio mostra chiaramente l’importanza e l’efficacia, sia sul piano della prevenzione che su quello della repressione dei reati, del controllo del territorio effettuato con attenzione di giorno e di notte dalla Polizia di Stato e dalle altre forze di polizia.
L’autocarro, a cui risultava mancare il telone e il carico di alluminio in barre che stava sul cassone al momento del furto, è stato restituito al legittimo proprietario.
Si allega una foto dell’autocarro recuperato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi