home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.606.063 visualizzazioni ]
17/05/2017 10:15:50 - Articolo letto 599 volte

Matera: Oggi presentazione di due grandi opere dell'artista Nicola Lisanti

Conferenza stampa sullo stato dei lavori sul Carro Trionfale - 1 marzo 2014 (foto SassiLand) Conferenza stampa sullo stato dei lavori sul Carro Trionfale - 1 marzo 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Oggi presentazione di due grandi opere dell'artista Nicola Lisanti - Voti: 0
Presso l'Istituto Tecnico Industriale "G. B. Pentasuglia"
Matera Si presentano mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 17:00 presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Industriale "G. B. Pentasuglia" dì Matera due opere di notevoli dimensioni dell'artista materano NICOLA USANTI:
to i ,85  m  x  6,75  m  "L'impronta  dello  studio  e l'anelito della libertà"
bt 1,26 m x 3,70 m "Al di là del tempo, oltre i confini"
Sarà il dott. Nicola D'Imperio, già medico primario all'Ospedale Maggiore di Bologna e con lo sguardo sempre rivolto alia sua Matera, a curare la presentazione critica delle due opere e a tracciare un breve profilo dell'attività artistica di Nicola Lisanti che, come scrive Pietro Paolo Tarasco, "gioca, nasconde le sue emozioni e ci invita a scoprire la verità, la sua verità e quella di chi osserverà le sue creazioni e ci invita anche a non sfuggire dall'opera e a soffermarsi più a lungo per assaporare il più possibile i suoi sogni, i suoi segni, i suoi colori". L'evento rientra nelle attività comprese nel ricordo del 50° anniversario della istituzione a Matera della prestigiosa Scuola intitolata al patriota materano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni