home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.526.927 visualizzazioni ]
06/04/2017 12:24:32 - Articolo letto 1085 volte

COPPA ITALIA LEGA PRO: FINALMENTE MATERA. 1-0 AL VENEZIA

Matera Calcio vs Venezia Matera Calcio vs Venezia
Media voti: COPPA ITALIA LEGA PRO: FINALMENTE MATERA. 1-0 AL VENEZIA - Voti: 0
Il primo round se lo aggiudica Auteri. La squadra di Inzaghi va K.o.
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Guarda guarda chi si rivede. È una notizia che fa scalpore, ma il Matera risponde presente e lo fa come meglio non poteva. Al XXI Settembre nella finale d’andata di coppa Italia contro il Venezia l’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni. L’occasione di chi non poteva più sbagliare. L’occasione di chi vuole riscattarsi dopo aver perso il treno che porta alla promozione diretta in B. Una prova di forza in un momento complicato della stagione. Il risultato è una squadra molto più propositiva e vogliosa di giocare la palla, capace di verticalizzare in profondità per le correnti Carretta e Strambelli, vere e proprie spine nel fianco. Un Matera che forse ha ritrovato la compattezza dei vecchi tempi, proprio come Maikol Negro arrivato a quota 18 gol in stagione. Quando lui segna, il Matera vince. Una sorta di amuleto. Il numero 29 si conferma un tassello imprescindibile. Un attaccante completo che unisce personalità e generosità oltre ad un’ottima tecnica individuale. Uno a zero dunque: una difesa solida, alcune occasioni sprecate ma tanto gioco, il sorriso ritrovato di Strambelli, il ritorno al gol di Negro e anche un pizzico di fortuna che nel calcio non fa mai male. I segnali per mister Auteri sono più che positivi. I fantasmi forse sono rientrati nell’armadio, almeno per il momento. Il Matera però è ritornato ad essere lo schiacciasassi del girone d’andata.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati