home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.180.503 visualizzazioni ]
10/03/2017 11:37:28 - Articolo letto 1180 volte

"Il Sole In Fronte": Nuovo lavoro musicale del materano Giovanni Scarciolla. Online il teaser

Il Sole In Fronte Il Sole In Fronte
Giovanni Scarciolla Giovanni Scarciolla
Media voti: "Il Sole In Fronte": Nuovo lavoro musicale del materano Giovanni Scarciolla. Online il teaser - Voti: 0
Il Brano sarà disponibile nelle prossime settimane esclusivamente su ITUNES e successivamente nei più importanti Digital Store
Matera

Il nuovo video teaser lanciato dal cantante materano sul suo canale Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=pHfRToyCiBY)  e sulla sua pagina ufficiale Facebook ( https://www.facebook.com/giovanniscarciolla/ ), è stato girato a Tenerife, isola delle Canarie, tra le onde di Playa de las Americas e il famosissimo Carnaval della capitale, Santa Cruz.

Il video ritrae due personalità opposte; un giovane viaggiatore pensieroso e timoroso che fissa l’oblò di un aereo interpretato dal salentino DANILO PALMA , ed un altro giovane nel vivo di una festa , spensierato e svagato , interpretato dal lucano PASQUALE PAFETTA . Infine l’hashtag  #ILSOLEINFRONTE lanciato tra le onde dell’oceano .

“ Aghi per cucirsi addoso questa effimera follia”  e  “Sei come il vento che riuscirà a raggiungere il suo orizzonte” sono le frasi anteprima del nuovo brano di Giovanni Scarciolla , prodotto in  collaborazione con il musicista PIETRO SANTORO e P.J. Recording Studio .

La Novità è che il Brano sarà disponibile nelle prossime settimane esclusivamente su ITUNES e successivamente nei più importanti Digital Store .

BIOGRAFIA :
Giovanni Scarciolla  è un cantautore italiano; nasce il 15 Giugno 1990 a Fasano, in provincia di Brindisi, ma ha sempre vissuto nella città dei sassi :  Matera. Nel 2009 inizia la carriera nel mondo musicale come cantante ed autore con la rock band “Vinile” formata con il batterista Antonio Carlucci, il bassista Nicola Andrulli ed il chitarrista Francesco Ambrosecchia. Scrive i testi di ” il sogno di Viola ” e “A mente instabile ” e partecipa a vari festival musicali italiani tra cui Tour Music Fest .  Successivamente scrive il primo brano da solista “Il mio ego ” con la collaborazione del chitarrista Mattia Ruggieri, brano che oltre a riscontrare ascolti nelle radio e trasmissioni Tv di varie emittenti locali italiane, gli consente di ampliare le proprie esperienze musicali come artista partecipando alle fasi nazionali di “Sanremo Rock” e del “Festiva di Castrocaro”. Scarciolla si è esibito inoltre come ospite durante la premiazione dei “Golden Dragon Awards” del Ferrara Film Festival.






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera