home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.268.487 visualizzazioni ]
07/03/2017 12:08:34 - Articolo letto 962 volte

BAWER MATERA RICARICA LE BATTERIE PER IL FINALE DI STAGIONE

Bawer: Cantagalli e Ba Bawer: Cantagalli e Ba
Media voti: BAWER MATERA RICARICA LE BATTERIE PER IL FINALE DI STAGIONE - Voti: 0
Amichevole contro il Corato (serie C). Prove tattiche per Miriello. Martinelli: “Recuperiamo le energie per il finale di stagione”
Matera L’Olimpia Bawer Matera sfrutta la settimana di pausa del campionato nazionale di serie B per recuperare energie fisiche e mentali in vista del finale di stagione. La squadra di coach Miriello prende fiato, ma con la convinzione di voler continuare a raccogliere importanti soddisfazioni, per una parte conclusiva dell’anno sportivo ancora tutto da vivere. Le emozioni non sono finite, infatti. Da domenica prossima in casa del Bisceglie riprende un campionato ancora lungo e tutto da gustare. Compresa la fase dei play off. In queste due settimane lo staff tecnico dell’Olimpia, guidato da coach Roberto Miriello, ha lavorato intensamente sul recupero fisico, sulla situazione infortuni e acciacchi, prima di gettarsi sull’organizzazione di gioco e alcune novità che lo stesso Miriello ha promesso dopo la vittoria casalinga contro Ortona.  
 
Un po' di riposo per Lestini, reduce da una forte contusione, con relativa ferita, sulla fronte; mentre Laudoni, fermo nell’ultimo match casalingo, è sulla via del pieno recupero. Si stanno integrando anche i nuovi arrivati, Gabriele Pacifico e Matteo Annese. Per loro, ampio spazio anche nell’amichevole disputata nella serata di ieri al PalaSassi contro il Basket Corato. La formazione pugliese, impegnata nel campionato di serie C, ha permesso a coach Miriello ed al suo vice Bochicchio di provare alcune novità tattiche, importanti accorgimenti da utilizzare anche in campionato, dalle prossime gare ufficiali. Positivi i riscontri arrivati dai ragazzi scesi in campo, che hanno cercato di mettere in pratica le richieste dell’allenatore, trovando anche buone soluzioni difensive e utili scelte in attacco. In questa settimana, che precede la ripresa del campionato in casa del Bisceglie, la possibilità di perfezionare gli accorgimenti pensati dallo staff tecnico, per potersi presentare ancora più motivati e pronti all’importante finale di stagione.
 
Anche il direttore sportivo dell’Olimpia Bawer Matera, Francesco Martinelli, si dice soddisfatto di questa settimana di scarico e di lavoro tattico svolto dalla squadra. “L'obiettivo in questo momento è recuperare la forma fisica di tutta la squadra. In queste due settimane di lavoro, e relativo riposo, lo staff tecnico sta impostando la preparazione minuziosamente in questo senso. Serve ricaricare le batterie per affrontare al meglio un finale di campionato intenso e determinante – spiega ancora Martinelli –. Quella appena passata, è stata una settimana di scarico, mentre nei prossimi giorni inizierà nuovamente la settimana tipo, che ci porterà a ripartire in campionato. Siamo decisi e determinati, bisogna continuare a vincere per provare a risalire la classifica. Prepararsi al meglio e dare il massimo quando si scende in campo". Buone le prime impressioni sui nuovi arrivati. "Pacifico e Annese stanno lavorando intensamente per integrarsi nel nostro gioco e poter dare il loro contributo in questo finale di stagione – conclude Martinelli –. Hanno buone potenzialità, poi toccherà a loro mettere in mostra le rispettive qualità quando saranno chiamati in causa da coach Miriello".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati