home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.293.050 visualizzazioni ]
27/02/2017 10:50:42 - Articolo letto 1759 volte

LEGA PRO, UN TUNNEL SENZA USCITA PER IL MATERA

Matera Calcio vs Siracusa Matera Calcio vs Siracusa
Media voti: LEGA PRO, UN TUNNEL SENZA USCITA PER IL MATERA - Voti: 0
Il Siracusa si impone al XXI Settembre 0-4
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Clamoroso al XXI settembre, avrebbe detto così Sandro Ciotti a “Tutto il calcio minuto per minuto”. La notizia è pronta e servita a tavola. Nel calcio è difficile rovesciare le cose quando non vanno, e a Matera il destino sta riservando davvero un brutto scherzo. Anche il meno blasonato Siracusa, sabato scorso, è riuscito nell’impresa prendendo a schiaffi un Matera fragile e assai nervoso. Uno 0-4 umiliante. Quattro scoppole, proprio come le sconfitte consecutive che hanno mandato i biancoazzurri quarti in classifica. Una squadra, quella di Auteri, irriconoscibile con tanti errori e poca qualità. Nei primi venti minuti si gioca a intermittenza, con le squadre subito pronte a bloccare le ripartenze avversarie. E non a caso proprio da una ripartenza del Siracusa scaturisce l’episodio chiave che cambia il volto del match. Tackle durissimo di Carretta. Rosso diretto e chiaramente sotto la doccia. Il Matera si disunisce, perde la testa e con essa anche la partita. E adesso? Dov’è andata a finire quella squadra che dava spettacolo nel girone d’andata? Al momento sembra essere davvero un lontanissimo ricordo e i fischi al termine della partita sono la dimostrazione di una tifoseria che ha davvero perso la pazienza. Ormai, con il Lecce a +9, è praticamente quasi tutto compromesso, ma in questo delicato momento la squadra deve recuperare le energie e la serenità smarrita per continuare a lottare. Bisognerà farlo già da domenica prossima per invertire la marcia e rimettersi in carreggiata, verso una traguardo che adesso sembra davvero un miraggio.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati