home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 80.037.425 visualizzazioni ]
20/02/2017 11:01:02 - Articolo letto 1226 volte

LEGA PRO: IL GIOCATTOLO MATERA HA SMESSO DI FUNZIONARE

Gara Foggia vs Matera Gara Foggia vs Matera
Media voti: LEGA PRO: IL GIOCATTOLO MATERA HA SMESSO DI FUNZIONARE - Voti: 0
Terza sconfitta consecutiva. Il Foggia vince 3-1 e scappa via
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Essere o non essere, è il dubbio amletico di William Shakespeare nella sua opera drammaturgica. Già. Ma da sabato sera, essere o non essere è diventato il dubbio anche di Gaetano Auteri. Un 3-1 che allontana i sogni di gloria e dà spazio alla realtà. Una disfatta di proporzioni gigantesche. Tre gol che possono riscrivere la storia di questo campionato. Così il Foggia di Stroppa davanti a 13 mila spettatori affonda il Matera e sogna in grande. Sarno è l’architetto dell’impresa, Mazzeo il terminale offensivo, Deli e Agazzi invece le stelle di una squadra matura pronta a fare il salto di qualità. Ormai è chiaro. Ci si aspettava una pronta reazione dagli uomini di Auteri dopo le sconfitte contro Catania e Virtus Francavilla. Ma niente. Terza sconfitta consecutiva. Annichilito e irriconoscibile, il Matera si è dovuto inchinare anche allo Zaccheria contro un Foggia straripante. Una débâcle pesante per Iannini&co che ha messo a nudo tutti i punti deboli dei biancoazzurri. Una lezione che sa di ridimensionamento. Qualcosa si è rotto, e il giocattolo che tutti hanno apprezzato nel girone di andata forse ha smesso di funzionare. Tanti giocatori appaiono usurati dalle mille battaglie, e tanti altri, arrivati nel mercato invernale non sembrano adeguati per lottare per le prime posizioni. Un ciclo di risultati che ha portato il Matera lontano dall’obiettivo di 6 lunghezze. Adesso, per non dire addio al campionato Auteri avrà bisogno di ricompattare il gruppo per capire chi si vuol essere. L’interrogativo quindi ruota sempre attorno ad una frase. Essere o non essere.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati