home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 80.024.198 visualizzazioni ]
19/01/2017 19:23:32 - Articolo letto 1649 volte

LEGA PRO, MATERA: LA SERIE B È ALLA TUA PORTATA

Matera Calcio Matera Calcio
Media voti: LEGA PRO, MATERA: LA SERIE B È ALLA TUA PORTATA - Voti: 0
2016 mostruoso per i biancoazzurri. Al via le prime operazioni di calciomercato
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Se il campionato fosse finito il 29 dicembre con il pareggio per 1-1 contro la Paganese, il Matera avrebbe vinto il campionato di Lega Pro anche in virtù di una miglior differenza reti su Lecce e Juve Stabia. Ma così non è. Sotto l’albero di Natale la banda Auteri avrebbero voluto raccogliere in dono l’ennesima vittoria stagionale. Il 2016 dei biancoazzurri è stato un anno entusiasmante e che ha rinvigorito sotto l’aspetto sportivo un’intera città. Frutto anche delle 20 vittorie, dei 14 pareggi e delle sole 5 sconfitte in altrettante gare. Un anno che potremmo suddividere in due parti. La prima, figlia dello sfortunato campionato di transizione ‘15/16. E la seconda parte, quella che ha riportato il Matera in vetta alla classifica dopo 38 anni, coincisa con il ritorno alle origini del tecnico Auteri. Maestro mai dimenticato. Un rientro che ha dato il là ad un percorso iniziato tre anni or sono, interrotto nel mezzo soltanto per alcune incomprensioni societarie. Adesso però è un’altra storia. Il percorso è tracciato, la strada è molto lunga e bisognerà fare i conti con le pretendenti al titolo, che sono agguerrite e ben attrezzate. La sessione di calciomercato è iniziata e la proprietà ha già accontentato Auteri portando al XXI Settembre Salandria, Armeno e Dammacco. I tre acquisti sono già a disposizione per la difficile trasferta di Cosenza, in programma sabato 21 gennaio. Da tanto, troppo tempo ormai a Matera stanno aspettando un domani che non è mai arrivato. L’entusiasmo c’è, la voglia pure. Il binomio quindi è perfetto. Per tutto il resto tocca aspettare. Ma il domani è alle porte.

LUCA D’ONOFRIO



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati