home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.948.029 visualizzazioni ]
23/08/2016 11:46:53 - Articolo letto 978 volte

Vigili del Fuoco Matera: Concluse le attività di addestramento di Soccorso Acquatico

Addestramento marittimo dei Vigili del Fuoco di Matera Addestramento marittimo dei Vigili del Fuoco di Matera
Media voti: Vigili del Fuoco Matera: Concluse le attività di addestramento di Soccorso Acquatico - Voti: 0
Sono state utilizzate le moto d'acqua di soccorso in dotazione al Comando Provinciale
Matera e provincia Dai 6 al 20 agosto si sono svolte presso il Lido Nautilus di Metaponto Lido in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Matera, le attività dì addestramento e mantenimento da parte del Nucleo di Soccorso Acquatico Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera.
Per lo svolgimento delle attività i Vigili del Fuoco di Matera hanno utilizzato la moto d'acqua di soccorso in dotazione al Comando Provinciale.
Oltre alle attività di addestramento e mantenimento, nei giorni anzidetti, i Vigili del Fuoco hanno effettuato contestualmente una importante attività di presidio del litorale ionico dalla Foce del Bradano fino alla Foce del Basento, affollato per la presenza dei numerosi bagnanti ed imbarcazioni da diporto.
Tutte le attività sono state coordinate dal Capo Squadra Esperto MONTEMURRO Donato, in qualità di Responsabile del Soccorso Acquatico Regionale, e dal CSE PORCARI Francesco Paolo, in qualità di Responsabile del Soccorso Acquatico Provinciale.
I Vigili del Fuoco hanno costantemente messo a conoscenza della predetta attività le Autorità Marittime (COMPAMARE Taranto e LOCAMARE Policoro), con le quali sono stati mantenuti i contatti radio mediante la radio VF marina.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi