home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.000.084 visualizzazioni ]
08/08/2016 13:41:30 - Articolo letto 931 volte

Jesce: Su richiesta di Confapi l’intitolazione delle strade come a La Martella

Zona Jesce - Matera Zona Jesce - Matera
Media voti: Jesce: Su richiesta di Confapi l’intitolazione delle strade come a La Martella - Voti: 0
Anche la zona industriale ha la sua toponomastica
Matera Dopo la Martella anche Jesce ha la sua toponomastica. Su azione ripetuta e insistita di Confapi Matera, la Giunta Comunale ha deliberato l’intitolazione delle strade dell’area industriale di Jesce, completando così l’intervento che nei giorni scorsi aveva portato all’installazione della segnaletica stradale esterna.
 
Accogliendo le richieste dell’Associazione e acquisito il parere della Prefettura, l’assessore comunale alla viabilità Valeriano Delicio ha ottenuto l’approvazione in Giunta della deliberazione che intitola le strade dell’area industriale a imprenditori materani illustri deceduti da più di dieci anni.
 
Ciò consentirà ai visitatori, autisti di tir, clienti e fornitori soprattutto stranieri, di orientarsi nell’agglomerato e raggiungere le aziende materane, evitando come accade oggi di girare a vuoto alla ricerca della destinazione.
 
Confapi Matera aveva espresso la necessità che l’area industriale di Jesce fosse dotata di un’idonea toponomastica, anche considerato lo sviluppo economico del sito, con l’ampliamento di attività esistenti e l’imminente apertura di nuovi opifici che rendono utile se non indispensabile provvedere all’intitolazione delle strade.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi