home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.127 visualizzazioni ]
03/08/2016 20:48:58 - Articolo letto 1533 volte

Olimpiadi Rio, tra i dieci Ufficiali Tecnici Internazionali convocati c'è un lucano

Luca Verrascina Luca Verrascina
Media voti: Olimpiadi Rio, tra i dieci Ufficiali Tecnici Internazionali convocati c'è un lucano - Voti: 0
E' Luca Verrascina, materano di origine anche se da anni trapiantato in Emilia
Basilicata La presenza dei lucani alle Olimpiadi di Rio si arricchisce anche in campo arbitrale. Tra i dieci Ufficiali Tecnici Internazionali convocati dalla Federazione Mondiale di Atletica Leggera (IAAF) per i Giochi Olimpici c’è Luca Verrascina, materano di origine anche se da anni trapiantato in Emilia. Verrascina, che svolgerà funzioni di supervisione di quanto avviene sul campo, è l’unico Ufficiale italiano convocato ed uno dei soli 5 europei che svolgeranno questo incarico in terra brasiliana. Per l’italiano è la prima convocazione in assoluto alle Olimpiadi e va a coronare una carriera che lo ha visto protagonista sui principali palcoscenici europei e mondiali, sia a livello giovanile che assoluto. Ricordiamo che lo stesso Verrascina ricopre l’incarico di componente del Comitato Tecnico della IAAF a seguito delle elezioni svoltesi a Pechino lo scorso anno e svolge anche l’incarico di Fiduciario Nazionale del Gruppo Giudici Gare Italiano, uno dei più importanti a livello mondiale. Il programma dell’Atletica Leggera, la regina dei Giochi, partirà il 12 agosto e si concluderà nell’ultimo giorno dei giochi, il 21 agosto.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi