home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.466 visualizzazioni ]
31/07/2016 12:11:59 - Articolo letto 1258 volte

CANTIERE MATERA: CNA CHIEDE MAGGIORE COINVOLGIMENTO DELLE IMPRESE LOCALI

Cantiere, impalcature (foto SassiLand) Cantiere, impalcature (foto SassiLand)
Media voti: CANTIERE MATERA: CNA CHIEDE MAGGIORE COINVOLGIMENTO DELLE IMPRESE LOCALI - Voti: 0
Ecco la lettera indirizzata a De Ruggieri e giunta comunale
Matera Con una nota indirizzata al Sindaco Avv. De Ruggieri, all'Assessore ai lavori Pubblici, all'Assessore ai Sassi, al Dirigente ai LL.PP. Sante Lomurno nonché alla Dirigenza della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici , la CNA della provincia di Matera ha richiesto la messa in campo  da parte degli Enti preposti  di una specifica attività di sensibilizzazione rispetto al coinvolgimento delle imprese locali nella fornitura di materiali necessari per i  lavori di riqualificazione in corso di esecuzione in diverse location della Città.
 
Di seguito il testo integrale della nota:
 
"Egregio Signor Sindaco,  
                                               con la presente è intendimento della scrivente dopo aver espresso apprezzamento relativamente ai numerosi cantieri avviatisi nelle ultime settimane, richiamare l'attenzione circa l'opportunità che le imprese esecutrici, per la maggior parte aventi sede al di fuori della Città di Matera, si approvigionino delle materie prime necessarie  ricorrendo in primis a fornitori locali. A titolo esemplificativo ma non esaustivo giova ricordare che sarebbe stato opportuno utilizzare per i lavori di riqualificazione di Vico Solitario materiale tufaceo estratto da cave operanti nel territorio comunale ma così non è stato e ciò ci duole. Anche perché la qualità dei nostri materiali non è seconda a nessuna altra espressa da altri territori, ma anzi è perfettamente rispondente a quelle che sono le caratteristiche richieste per i lavori di cui trattasi. Il tutto naturalmente a parità di condizioni atteso che è sempre la logica del mercato quella che deve regolare i rapporti tra chi cerca (compra)  e chi offre (vende).
 
            Certi  che vorrà farsi interprete della bontà di questa iniziativa, che altro fine ha, se non quello di preservare le imprese locali, in attesa di un cortese riscontro alla presente, è gradita l'occasione per salutare cordialmente."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi