home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.664.868 visualizzazioni ]
31/05/2016 13:20:50 - Articolo letto 6032 volte

VOLLEY: LA SUZUKI ERRE MATERA ACCEDE ALLE FASI NAZIONALI DI CATEGORIA UNDER 18

SUZUKI ERRE VOLLEY Campioni Regionali U18 F.le SUZUKI ERRE VOLLEY Campioni Regionali U18 F.le
Media voti: VOLLEY: LA SUZUKI ERRE MATERA ACCEDE ALLE FASI NAZIONALI DI CATEGORIA UNDER 18 - Voti: 0
Il tecnico Caterina Cristallo: "Ci confronteremo con realtà importanti del Volley che conta, ovvero con le padrone di casa del Friuli e con il Veneto"
Matera La Suzuki Erre Volley in questa stagione sportiva dopo aver conquistato il titolo di serie D  vince anche il campionato under 18 F.le conquistando il titolo di Campione Regionale.
Nella prima fase del campionato suddivisa in due gironi le ragazze di Caterina Cristallo e Lucia Risolo si sono piazzate al primo posto nel girone B accedendo quindi nel girone “eccellenza” valevole per il titolo regionale. In questo girone si sono classificate matematicamente al primo posto a due giornate dal termine del campionato, dopo aver sconfitto la On Line Service Santa Maria Potenza fuori casa per 3:0;
La conquista del Titolo Regionale proietta le atlete dell’Erre Volley a Trieste dove dal 07 al 12 giugno si svolgerà la Fase Nazionale.
< Ci confronteremo con realtà importanti del Volley che conta, ovvero con le padrone di casa del Friuli e con il Veneto. Di sicuro sarà una bella esperienza che ci arricchirà dal punto di vista tecnico-tattico e che servirà ad amalgamare ancora di più la squadra >. – dichiara il tecnico Caterina Cristallo –
< Le ragazze hanno realizzato un mio sogno  - argomenta il coach Lucia Risolo – questo risultato ha un maggior valore considerando che le nostre,  sono atlete in entrata nel campionato Under 18 infatti tranne la Petrigliano la squadra è composta soprattutto da under 17-16-15 che si riconfermeranno nel campionato under 18 anche il prossimo anno con una maggiore esperienza.
Un ringraziamento particolare va ad i genitori delle atlete che hanno sempre sostenuto la squadra sia in casa che nelle trasferte con il piacere di veder giocare le proprie figlie; alla ASD Sassi Volley ed alla ASD Herakleya Montescaglioso con le quali si è instaurato un rapporto di collaborazione ed infine non possiamo che menzionare le atlete protagoniste dell’ ambito traguardo raggiunto, che hanno lottato come delle guerriere sino alla fine senza arrendersi mai:
Alessandra Scalera, Alessia Vlad, Antonella Petrigliano (K), Annarita Sellitri, Annarosa Scalcione, Claudia Latorre, Daniela Di Pede, Elena Perrucci, Erica Festa, Federica Resta, Giulia Cucurachi, Martina Ciannella, Martina Falconieri, Vanessa Di Chio>.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi