home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.073.773 visualizzazioni ]
07/03/2016 12:52:18 - Articolo letto 3621 volte

Meteo: Pioggia e freddo fino a giovedì, poi arriva l'anticiclone delle Azzorre

Pioggia in via La Martella a Matera (foto SassiLand) Pioggia in via La Martella a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Meteo: Pioggia e freddo fino a giovedì, poi arriva l'anticiclone delle Azzorre - Voti: 0
Tra mercoledì e giovedì ancora possibilità di acquazzoni sparsi ma che tenderanno via via a concentrarsi al Centro Sud dalla seconda parte di giovedì
Basilicata “Continuerà anche nei prossimi giorni un tempo capriccioso sull'Italia per l'arrivo di altre perturbazioni che porteranno piogge a tratti e nevicate in montagna ma anche temperature da fine inverno” - a dirlo il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'apice di questa situazione sarà raggiunta tra martedì e mercoledì. Poi ci sarà un graduale miglioramento in vista di un fine settimana largamente soleggiato e con temperature in aumento con l’anticiclone delle Azzorre”.
 
Apice del maltempo tra martedì e mercoledì. Dopo quella di inizio settimana una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia nella giornata di martedì e prolungherà la fase instabile. Ulteriori piogge al Nord in particolare tra Levante Ligure, Emilia Romagna, bassa Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con neve a quote collinari, specie sui settori emiliani. La perturbazione interesserà anche le regioni centrali tirreniche, la Sardegna, poi anche Campania, Basilicata e Ovest Sicilia; tempo in peggioramento sulle Adriatiche. Tra mercoledì e giovedì ancora possibilità di acquazzoni sparsi ma che tenderanno via via a concentrarsi al Centro Sud dalla seconda parte di giovedì.
 
Da venerdì invece ci sarà un miglioramento del tempo. L'alta pressione delle Azzorre avanzerà da ovest ed allontanerà così l'aria fredda. “Il tempo di conseguenza andrà migliorando a partire dal Nord e dalle regioni tirreniche mentre nel fine settimana gran parte d'Italia sarà sotto la campana anticiclonica con i primi tepori di primavera” -  concludono da 3bmeteo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi