home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.792.532 visualizzazioni ]
26/02/2016 22:48:07 - Articolo letto 5582 volte

SCONTRO FRONTALE SULLA BASENTANA: 3 MORTI E UN FERITO GRAVE

Foto di repertorio: Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand) Foto di repertorio: Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: SCONTRO FRONTALE SULLA BASENTANA: 3 MORTI E UN FERITO GRAVE - Voti: 0
Nel violento impatto fra una Seat e un’Audi decedute due donne (madre e figlia) di Ferrandina. L’altra vittima è un 42enne campano. In un altro incidente sulla Ss99 morto un 53enne di Pisticci
di ANTONIO GRASSO
Salandra Venerdì nero sulle strade lucane. Quattro persone sono morte e un’altra è rimasta gravemente ferita in due distinti incidenti stradali. Il più grave si è verificato, nel pomeriggio, sulla SS407 Basentana. Più precisamente, in territorio di Salandra, all’altezza del distributore di carburanti della “Salitella”, in un tratto privo di spartitraffico. Due le automobili coinvolte, una Seat e un’Audi, scontratesi frontalmente fra loro. Almeno secondo le prime ricostruzioni. Nel violento impatto sono decedute due donne (madre e figlia) di Ferrandina: Pieranna Bitonti di 38 anni ed Antonia Luongo di 63. Entrambe erano a bordo della Seat. Nell’altro veicolo, invece, viaggiava una coppia di Eboli. L’uomo (Vincenzo Marano, di 42 anni) alla guida dell’Audi è morto anch’egli nell’impatto, mentre la ragazza (di 27 anni) che viaggiava con lui è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale “San Carlo” di Potenza. Gravi le sue condizioni. Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Radiomobile di Tricarico e quelli della stazione di Garaguso per i rilievi di rito. Entrambe le auto ridotte a un ammasso di lamiere. L’altro incidente, invece, è avvenuto in mattinata lungo la SS99, che collega Matera ad Altamura. A perdere la vita Antonio Zambrella, 53enne di Pisticci. La vittima era alla guida di una Fiat Punto quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro il guard-rail, senza coinvolgere altri mezzi. Inutili i tentativi di soccorso. L’uomo è, praticamente, morto sul colpo. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi