home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.780.790 visualizzazioni ]
22/02/2016 18:32:54 - Articolo letto 1779 volte

Matera: A marzo il corso prevenzione incendi

Incendio Incendio
Media voti: Matera: A marzo il corso prevenzione incendi - Voti: 0
Si svolgerà in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco e con il Comando Provinciale
Matera Su sollecitazione e in collaborazione con Confapi Matera, i Collegi dei Periti Industriali e dei Geometri e l’Ordine degli Architetti di Matera hanno organizzato un corso di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, della durata di 40 ore, riservato ai professionisti che sono già iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi dell’art. 6 del D.M. 2.8.2011 e che possono rilasciare le certificazioni antincendio.
 
Il corso si svolgerà in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco e con il Comando Provinciale di Matera, nell’ambito del rapporto di collaborazione tra l’Associazione e i Vigili del Fuoco per iniziative di formazione, di prevenzione incendi e di diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Le attività partiranno a metà marzo per concludersi verso la fine di aprile e saranno finalizzate al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, specifici per la sicurezza antincendio. Si tratta cioè di coloro che sono autorizzati a rilasciare le certificazioni previste dalla normativa vigente in materia antincendio.
 
Il corso è rivolto a architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, dottori agronomi, dottori forestali, agrotecnici, chimici, periti chimici, periti agrari.
 
Per informazioni rivolgersi alla segreteria di Confapi Matera (0835.335181; info@confapimatera.it).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi