home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.034.758 visualizzazioni ]
08/01/2016 13:23:05 - Articolo letto 2359 volte

Meteo: Al Sud il clima sarà mite, pioggia domenicale

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Meteo: Al Sud il clima sarà mite, pioggia domenicale - Voti: 0
Nucera: "Tra sabato e lunedì altre due perturbazioni raggiungeranno l'Italia: Nord e Tirreniche più interessate dalle piogge"
Basilicata “Una perturbazione dall'Atlantico raggiungerà nel fine settimana la Penisola determinando una nuova ondata di maltempo con pioggia, neve sulle Alpi e venti forti” -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “Gennaio si presenta abbastanza movimentato nelle sue battute iniziali con il passaggio di una perturbazione ogni due giorni”.
Dopo una breve tregua nel fine settimana arriverà una nuova perturbazione. “Il maltempo con piogge ed acquazzoni colpirà dapprima il Centro Nord nella giornata di Sabato e poi anche il Sud in quella di domenica. Le zone più coinvolte saranno il Nord e le regioni Tirreniche dove i fenomeni potrebbero risultare di moderata intensità” –prosegue Nucera” -Nevicate si avranno sulle Alpi a quote medio alte con fenomeni più significativi su quelle centro orientali. Il treno di perturbazioni sarà accompagnato da forti venti da libeccio e ponente con raffiche superiori agli 80 km/h. Di conseguenza i mari si presenteranno molto mossi o anche agitati. La massa d'aria in arrivo dall'Atlantico sarà umida e mite; di conseguenza non farà freddo tanto che al Centro Sud le temperature saranno superiori alle medie del periodo. Punte fino a 20/22°C saranno possibili sul medio versante adriatico e sui versanti ionici”.
“Questa vivacità caratterizzerà il tempo in Italia anche la prossima settimana; un'altra perturbazione della serie porterà lunedì una nuova fase piovosa al Nord e sui versanti tirrenici con neve sulle Alpi mediamente attorno ai 1000m” -  concludono da 3bmeteo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi