home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.568.027 visualizzazioni ]
28/11/2015 12:31:18 - Articolo letto 1267 volte

Basket: Bawer Matera in trasferta a Roseto degli Abruzzi

Bawer Matera vs Tortona Bawer Matera vs Tortona
Media voti: Basket: Bawer Matera in trasferta a Roseto degli Abruzzi - Voti: 0
Gli uomini di Gresta a caccia di due punti vitali per la salvezza. Gli abruzzesi vantano il terzo posto in classifica con dieci punti.
Matera Ultima partita di novembre per la Bawer Olimpia Matera: infatti domenica 29 novembre 2015, con inizio alle 18.00, la formazione lucana giocherà al PalaMaggetti contro il Roseto Shark, nella decima giornata del girone di andata di serie A2 di Basket.

Un mese di novembre ingeneroso - che ha prodotto finora, per la formazione di coach Gresta, i due soli punti della partita in casa con Fortitudo Bologna, in un lontano 12 novembre; gli ulteriori due punti guadagnati dai materani risalgono alla prima di campionato, il 4 ottobre, in casa con Treviglio. Un risultato complessivo di quattro punti che relega la Bawer Olimpia all'ultimo posto in classifica di questo torneo improbo, comunque a due punti di distanza da Jesi, Treviglio, Chieti e Recanati a quota 6. Per gli abruzzesi l'inizio di campionato è stato invece portatore di un risultato fin qui soddisfacente, con le tre vittorie in casa ai danni di Brescia, Legnano e Chieti, e in trasferta su Mantova e Treviglio, per un totale di dieci punti che li collocano al terzo posto in classifica in compagnia di Verona (prossima avversaria dei materani il 6 dicembre nella città dei Sassi) e Ravenna.

L'allenatore dei materani, Luigi Gresta, presenta così il match di domenica: "affrontiamo Roseto in una partita impegnativa, nella quale cercheremo di far dimenticare il passo falso in casa con Legnano, la scorsa domenica. Stiamo preparando con attenzione la partita: Roseto è una delle squadre più in forma del momento, gioca una pallacanestro molto divertente e veloce. Il punto di forza è certo rappresentato dai tre americani, Sylvere Bryan, Byron Allen e Kyle Weaver - che vanta un discreto passato in NBA. Completa lo scenario, un nucleo italiano solido, nel quale spiccano i nomi di Marulli, Ferraro e Marino, tutti giocatori di livello superiore rispetto alla media di questo campionato."

Stan Okoye - ala della Bawer Olimpia - aggiunge: "La prossima partita sarà dura, ma penso che il risultato dipenda molto da noi e non loro. Ovviamente c'è un sacco di pressione, e tutti vogliamo vincere. Non è ammesso perdere la fede e la fiducia in noi stessi. Se continuiamo a lavorare sodo insieme, rimanere concentrati, e lottare per 40 minuti, allora possiamo competere. Tutto dipende da noi, e questo weekend dobbiamo avere la certezza di poter contare gli uni sugli altri."

Intanto, per la partita di Roseto è in forse la partecipazione di capitan Francesco Guarino, che ha accusato un risentimento muscolare durante gli ultimi allenamenti.

Infine, a causa dell'indisponibilità di mezzi da parte dei gestori locali, la Bawer Olimpia Matera è spiacente di annunciare che non sarà possibile organizzare per la trasferta di Roseto - come originariamente previsto - il pullman gratuito per i tifosi al seguito della squadra di basket.

Gli arbitri della gara sono Gianluca Gagliardi di Anagni, Paolo Lestingi di Anzio e Valerio Salustri di Roma.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi