home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.004.713 visualizzazioni ]
24/11/2015 12:11:42 - Articolo letto 1417 volte

METAPONTO, EVASIONE TOTALE: IMPRESA NON DICHIARA RICAVI PER 1 MILIONE DI EURO

Controllo Guardia di Finanza Controllo Guardia di Finanza
Media voti: METAPONTO, EVASIONE TOTALE: IMPRESA NON DICHIARA RICAVI PER 1 MILIONE DI EURO - Voti: 0
I finanzieri hanno ricostruito il giro d’affari aziendale integrando le risultanze contabili con l’acquisizione di dati e notizie presso i clienti
Metaponto (Bernalda) Le Fiamme Gialle della Brigata di Metaponto hanno recentemente ultimato una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali, operante nel settore delle costruzioni, che - pur esercitando regolarmente la propria attività d’impresa - ha omesso di dichiarare all’erario i ricavi conseguiti nell’arco di più annualità  per un ammontare complessivo di 1 milione di Euro. 
 
La società è stata selezionata, ai fini dell’attività ispettiva, a seguito dell’analisi di rischio eseguita, a livello nazionale,  dal Nucleo Speciale Entrate della Guardia di Finanza di Roma che, grazie anche all’ausilio delle banche dati in uso al Corpo, ha individuato elementi di anomalia sintomatici della evasione fiscale.
 
I finanzieri di Metaponto hanno ricostruito il giro d’affari aziendale integrando le risultanze contabili con l’acquisizione di dati e notizie presso i clienti, attività che ha consentito di appurare l’esistenza di maggiori ricavi rispetto a quelli evidenziati nei rogiti notarili stipulati per le compravendite immobiliari.
 
Le proposte di recupero a tassazione formulate consentiranno all’Agenzia delle Entrate di Matera di procedere, in considerazione delle dichiarazioni omesse, all’accertamento col metodo induttivo.
 
Si conferma, anche con questo servizio, l’impegno operativo a contrasto dell’economia sommersa, compito prioritario nell’ambito delle funzioni di poizia economico-finanziaria attribuite alla Guardia di Finanza, non solo per i profili strettamente connessi al recupero dei tributi sottratti al bilancio dello Stato, ma anche per la tutela delle imprese che operano nella piena osservanza della legge e che sono penalizzate dalla concorrenza sleale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi