home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.745.888 visualizzazioni ]
15/11/2015 12:44:21 - Articolo letto 3031 volte

Matera, SS 99: Blitz dei Carabinieri finalizzato al rispetto del Codice della Strada

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: Matera, SS 99: Blitz dei Carabinieri finalizzato al rispetto del Codice della Strada - Voti: 0
Imponente servizio di controllo straordinario alla circolazione
Matera 47 veicoli e 53 persone controllate, 30 contravvenzioni elevate, 3 veicoli sequestrati e 100 punti tolti complessivamente. È il risultato di un imponente servizio di controllo straordinario alla circolazione stradale condotto mercoledì scorso dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Matera. I militari del Capoluogo, coadiuvati da colleghi di altri Reparti della Provincia, nonché da due unità del Nucleo Cinofili di Tito (PZ), hanno convogliato il traffico della SS 99 verso il Centro Commerciale di Borgo Venusio, obbligando ogni mezzo a passare attraverso i controlli. A parte numerosi verbali per guida senza cintura, telefonini utilizzati al volante ed alcuni bambini non assicurati ai sistemi di ritenuta, i Carabinieri hanno anche sequestrato un’auto che circolava senza assicurazione e due scooter di grossa cilindrata sui quali viaggiavano persone senza casco. «Non indossare il casco è già di per sé un comportamento pericolosissimo – ha commentato il Capitano della Compagnia Carabinieri di Matera – ma andare in moto senza casco su una strada veloce come la SS 99 è davvero da incoscienti. Mi sono meravigliato non poco quando al posto di blocco abbiamo visto arrivare “centauri” sprovvisti di casco… la ritenevo una violazione solo “cittadina”, ma evidentemente non è così». Numerose le lamentele di chi è incorso in sanzioni per aver violato il Codice della Strada, certamente non contento di venire multato: tra chi ha chiesto di “chiudere un occhio”, chi ha promesso di “non farlo più” e chi ha assicurato che “era la prima volta”, ai militari molti hanno domandato di poter evitare il verbale. «Alcuni ci hanno anche offerto di barattare la propria violazione con un’altra meno “costosa” – continua il Comandante di Matera – ma al di là di qualche sorriso per una richiesta così bizzarra, la nostra risposta è stata molto categorica verso queste proposte».


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi