home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.018.797 visualizzazioni ]
28/10/2015 18:50:51 - Articolo letto 1797 volte

Ventricelli, PD: interpellanza su questione Sogin e Deposito nucleare

Liliana Ventricelli Liliana Ventricelli
Media voti: Ventricelli, PD: interpellanza su questione Sogin e Deposito nucleare - Voti: 0
"Le vicende che riguardano la governance della Sogin non possono lasciare indifferenti"
Basilicata La deputata Liliana Ventricelli, del Partito Democratico, depositerà un’interpellanza ai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente per chiedere notizie sulla situazione che si è venuta a creare con le dimissioni dell’amministratore delegato Casale alla Sogin, la società che si sta occupando di individuare il sito per la realizzazione del Deposito nucleare nazionale.
 
“Le vicende che riguardano la governance della Sogin - sostiene Ventricelli - non possono lasciare indifferenti, alla luce dei delicati compiti che attendono questa società. Sono già intervenuta su questo tema con un’interrogazione a risposta alla Camera per avere rassicurazioni e, successivamente, con interventi pubblici ho richiesto che si passi ad una fase di trasparenza sulla Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) per realizzare il deposito. Tale attenzione si spiega con le preoccupazioni che si nutrono in Puglia e Basilicata, particolarmente nell’area dell’Alta Murgia a cavallo fra le due regioni, per una possibile scelta in questo territorio. Sappiamo che le scelte avverranno con il coinvolgimento dei territori e proprio per non alimentare paure è il momento che tutto sia più trasparente”.
 
“A maggior ragione - aggiunge Ventricelli - auspico che ci sia un immediato chiarimento su quanto sta accadendo in Sogin perché non calino ulteriori nebbie su un tema così importante. Pertanto chiederò di conoscere il perché delle dimissioni dell’amministratore unico e cosa accade ora per la procedura riguardante il deposito nucleare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi