home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.229 visualizzazioni ]
27/09/2015 10:30:28 - Articolo letto 1721 volte

Natuzzi: Con l'accordo al MISE si rilancia il polo "Matera-Jesce"

Natuzzi (foto internet) Natuzzi (foto internet)
Media voti: Natuzzi: Con l'accordo al MISE si rilancia il polo "Matera-Jesce" - Voti: 0
Silvaggi: " l’Amministrazione Comunale moltiplicherà ogni sforzo per accompagnare la nuova fase di attività del polo del salotto murgiano"
Matera “L’accordo siglato al Mise sulla Natuzzi non è solo un passo importante per il  mantenimento dei posti di lavoro e il futuro del polo del salotto murgiano ma rilancia il ruolo di “Matera – Jesce”, che sarà anche lo stabilimento di riferimento per la produzione di poltrone “ Re-vive”, posizionandosi come centro di eccellenza e di innovazione”.
            E’ il commento dell’assessore comunale di Matera Anna Selvaggi che ha la delega delle Politiche attive per l’impresa e il lavoro auspicando che “si possa al più presto recuperare la condivisione dei sindacati, attori importanti al pari delle due massime istituzioni regionali per tradurre gli investimenti dell’Accordo di Programma in stabilizzazione dell’occupazione”.
            “Per la Città di Matera – afferma l’assessore Selvaggi – la produzione di salotti di qualità è un’ulteriore opportunità per affermare le caratteristiche di attrattività di impresa e legare la sua immagine ad ogni tipo di prodotto, dal manufatturiero all’alimentare, a beni e servizi turistici.
            Credo che anche il salto di qualità compiuto negli ultimi tempi da Matera, a seguito della proclamazione a Capitale Europea della Cultura 2019, abbia influito nella decisione del Gruppo Natuzzi di  invertire il flusso di lavoro e commesse trasferiti all’estero riportando in Italia anche le produzioni ad alto contenuto di lavoro, un risultato molto importante che spero venga seguito da altri imprenditori.
            La vocazione di Matera nel settore della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo dell’impresa esce sicuramente rafforzata dalla scelta dell’intesa di utilizzare ulteriori fondi in questa direzione per migliorare il prodotto e rispondere alle nuove domande dei mercati italiano
ed estero in tutti e quattro gli stabilimenti delle due regioni.
            Sono certa – conclude l’assessore Selvaggi – che l’Amministrazione Comunale moltiplicherà ogni sforzo per accompagnare la nuova fase di attività del polo del salotto murgiano affiancando le Regioni Basilicata e Puglia e rafforzando la rete di cooperazione con i Comuni del comprensorio barese”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi