home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.638 visualizzazioni ]
07/07/2015 13:11:11 - Articolo letto 1801 volte

Benedetto, CD: "Tre priorità, tra cui un assessore di rilievo per Matera"

Nicola Benedetto Nicola Benedetto
Media voti: Benedetto, CD: "Tre priorità, tra cui  un assessore di rilievo per Matera" - Voti: 0
Ed anche uno regionale in autunno e impiego efficace royalties petrolio
Basilicata Rappresentanza e responsabilità con un assessore di rilievo nella nuova Giunta Comunale di Matera all’area politica che ha dato il contributo fondamentale per il successo di De Ruggieri; impiego efficace e produttivo delle royalties del petrolio senza ulteriori sprechi; allargare la rappresentanza nella Giunta Regionale alle altre componenti come più volte annunciato: sono questi i tre punti principali affrontati dal segretario regionale reggente, segretario nazionale amministrativo  e capogruppo di Centro Democratico nella comunicazione che ha aperto i lavori dell’assemblea regionale del partito. All’assemblea hanno partecipato tra gli altri l’on. Angelo Sanza dell’Ufficio di Presidenza nazionale e Alfredo Borzillo che ha l’incarico del tesseramento nazionale.
 
Nel formulare gli auguri di buon lavoro ad Angelo Tortorelli eletto oggi presidente del Consiglio Comunale di Matera, Benedetto ha condiviso l’impegno di Tortorelli a rilanciare il ruolo dell’assemblea consiliare per avere un ruolo di protagonista per le azioni da svolgere all’interno del Programma per Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Il cambio di passo della nuova Amministrazione – ha aggiunto – è atteso soprattutto per cogliere le opportunità che si presentano in termini di sviluppo e lavoro da qui al 2019.
 
Sulle royalties il capogruppo di Cd ha ricordato di aver presentato “in tempi non sospetti” un emendamento per modificare la legge 40 che regolamenta l’impiego delle royalties da estendere a tutti i Comuni che hanno grandi difficoltà finanziarie per garantire persino i servizi essenziali ai cittadini. Non ci sono – ha detto - Comuni che possono essere esclusi come nel caso di Lagonegro, ad esempio, che ospita Tribunale, uffici pubblici e prsto sarà sede di ospedale ampliato per un’utenza più vasta. Quest’ottica si deve inquadrare – ha detto – la questione che riguarda il capoluogo di regione.
Quanto alla situazione politica regionale, prendo atto – ha detto – che il Pd ha deciso di rinviare in autunno l’adeguamento della giunta tenendo fede al più volte impegno espresso anche dallo stesso Pittella del superamento della giunta di tecnici-esterni. Ritengo che non si possa concedere altro tempo perché le questioni sociali, occupazionali incalzano e pertanto che non si potrà andare oltre l’autunno riconoscendo all’area moderata riformista che rappresentiamo un ruolo di responsabilità di governo regionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi