home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.074.618 visualizzazioni ]
22/06/2015 09:07:57 - Articolo letto 1608 volte

WHILE, Basilicata: Al via le riprese della prima WebSeries italiana sui viaggi nel tempo

La Produzione di WHILE La Produzione di WHILE
Media voti: WHILE, Basilicata: Al via le riprese della prima WebSeries italiana sui viaggi nel tempo - Voti: 0
Dureranno tutta l'estate, molti i giovani coinvolti nella produzione
Basilicata Al via le riprese di While, la prima WebSeries italiana sui viaggi nel tempo, firmata dai giovani cineasti Simone Martone e Alex Maffei. La pellicola sarà girata interamente in Basilicata per tutta l’estate, considerato che la serie tv sarà composta da ben sette episodi (200 min), mentre la post-produzione terminerà in autunno. La proiezione sulle piattaforme web è prevista entro la fine dell’anno. Diverse le  locations della Basilicata selezionate: Matera, Ferrandina, Craco, Zona Pollino, Lago di Monte Cotugno e Genzano.
 
Questa mattina il primo ciak all' I.I.S. PENTASUGLIA di Matera. I set sono stati allestiti nella palestra e nel laboratorio di fisica con la partecipazione del Prof. Linzalone, Mario De Bonis, Antonella Cicorelli, Nicola Olivieri e Walter Nicoletti.
 
La pellicola è prodotta da 149 Pictures, in collaborazione con La Scaletta Giovani e Voce Spettacolo.
 
Abbiamo voluto innovare il genere degli sci-fi movies sui viaggi nel tempo – dichiara il duo Martone/Maffei – con il fine di creare un meccanismo completamente nuovo di intenderli. La trama ingloba vari generi, dal thriller alla fantascienza passando per il sentimentale. Sarà un racconto di evoluzioni caratteriali e ricerca di libertà. Non mancheranno colpi di scena. Alcuni dialoghi sono ricchi di spunti filosofici, con l'obiettivo di portare lo spettatore verso una riflessione interiore sull'esistenza e sui veri valori della vita”.
 
Il cast è composto dagli attori Nicola Olivieri (Ian), Alessandro Venturo (Giulio), Walter Nicoletti (Mr.X), e dalle attrici Brunella Lamacchia (Eva) e Laura Zaccheo (Carla).
 
La scenografia è affidata all’Arch. Loredana Ruggieri; la fotografia è firmata dal regista David Cinnella, Giuseppe Scocuzza, Samuele Maggio, Luca Tassiello e Matteo Martone; per l’audio, invece, ci sono
Matteo Martone, Francesco Casiello e Luca Tassiello.
 
Un progetto che coinvolge decine di giovani appassionati della settima arte, i quali amano così tanto la propria terra da essere spinti, tutti insieme, a fare gruppo e a credere nelle proprie capacità artistiche, con l’intento finale di partecipare anche ai festival di cinema nazionali ed internazionali. Un gruppo affiatato, nato con l’intento di realizzare anche per il futuro ulteriori progetti che richiamano la settima arte.
 
 
While (WebSeries)
 
Producer: 149 Pictures
Script: Simone Martone
Director: Simone Martone – Alex Maffei
Dop: David Cinnella, David Cinnella, Giuseppe Scocuzza, Samuele Maggio, Luca Tassiello e Matteo Martone
Sound Manager & Boom Operators: Matteo Martone, Francesco Casiello e Luca Tassiello
Art Director & Set-Costume Designer: Arch. Loredana Ruggieri
Casting Director: Walter Nicoletti
Cast: Nicola Olivieri (Ian), Alessandro Venturo (Giulio), Walter Nicoletti (Mr.X), Brunella Lamacchia (Eva) Laura Zaccheo (Carla).
Set-Costume Designer: Loredana Ruggieri


Partners: La Scaletta Giovani, Voce Spettacolo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi