home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.300.464 visualizzazioni ]
10/06/2015 18:41:53 - Articolo letto 1224 volte

BTL 2015: CON LA BORSA DEL TURISMO LUCANO LA BASILICATA SCOMMETTE SUI MERCATI INTERNAZIONALI

BORSA DEL TURISMO LUCANO 2012 BORSA DEL TURISMO LUCANO 2012
Media voti: BTL 2015: CON LA BORSA DEL TURISMO LUCANO LA BASILICATA SCOMMETTE SUI MERCATI INTERNAZIONALI - Voti: 0
Si inizia giovedì 11 giugno con l’arrivo in Costa Jonica di 30 buyers provenienti dalle principali regioni obiettivo italiane oltre che da Stati Uniti, Australia, Russia, Germania e Inghilterra
Matera Dinamica, multi – target, accessibile, la Borsa del Turismo Lucano si rinnova e punta a diventare sempre più internazionale grazie ai riflettori accesi su Matera 2019, ad un ritrovato protagonismo tra pubblico e privato e ad un trend di crescita costante della clientela straniera che solo nell’ultimo anno  ha registrato, in Basilicata, un + 15 %.
 
La formula messa a punto dalla Regione Basilicata, con il supporto tecnico ed organizzativo del Consorzio Mediterraneo titolare del brand BTL, prevede un’educational tour di conoscenza del territorio, un workshop tra operatori con incontri one to one ed un focus di approfondimento sul turismo accessibile e per tutti.
 
Si inizia giovedì 11 giugno con l’arrivo in Costa Jonica di 30 buyers provenienti dalle principali regioni obiettivo italiane oltre che da Stati Uniti, Australia, Russia, Germania e Inghilterra; si proseguire venerdì a Matera, a partire dalle 9:30 presso la Mediateca provinciale, con un workshop B2B e visite emozionali, pomeridiane, nei contenitori culturali e nelle strutture ricettive più suggestive degli antichi rioni.
 
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00 spazio dedicato al turismo accessibile con un focus di approfondimento sulle tematiche della progettazione multisensoriale e del turismo per tutti.
 
Sabato e domenica sarà, invece, protagonista la Costa Jonica con i Resort ecocompatibili, i nuovi porti turistici e con un’offerta, ormai matura, in grado di diversificare il prodotto mare, con   cultura, natura, sport e wellness.
 
Il programma completo della BTL 2015 e tutte le informazioni per gli operatori turistici sono consultabili sul sito www.borsadelturismolucano.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi