home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.010 visualizzazioni ]
27/05/2015 19:00:44 - Articolo letto 1943 volte

Elezioni Matera 2015: Tortorelli se la prende con la RAI di Potenza

Angelo Tortorelli Angelo Tortorelli
Media voti: Elezioni Matera 2015: Tortorelli se la prende con la RAI di Potenza - Voti: 0
“Sei candidati devono andare a Potenza, perchè la RAI non può venire a Matera: assurdo e irrispettoso del ruolo della nostra città”
Matera “Non voglio farne una questione di “campanilismo”, ma ritengo che l'atteggiamento della RAI Basilicata sia offensivo della dignità e del rispetto di Matera e dei materani: dopo aver partecipato alle tribune elettorali tenutesi lunedi 25 e mercoledi 27 maggio presso la sede Rai di Potenza, ho chiesto di registrare l'ultimo appuntamento, in programma venerdi 29 maggio, presso la sede di Matera. La risposta è stata negativa, perchè la sede Rai di Matera – ci è stato detto – è una “dipendenza di Potenza” e non è possibile, anche per questioni tecniche, effettuare la predetta registrazione a Matera, nonostante avessi personalmente offerto la mia disponibilità ad effettuare la stessa anche presso la sede del Comune di Matera, nella stanza del sindaco, in quella della Giunta o in quella del Consiglio Comunale”.
È quanto ha dichiarato Angelo TORTORELLI, candidato sindaco di Matera per la coalizione civica   OSIAMO, che – preso atto di tale disposizione della Rai Basilicata – ha già preannunciato la sua assenza all'ultima tribuna elettorale.
“La mia assenza – ha detto Tortorelli - sarà espressione dello sdegno di una intera città, Matera, ripetutamente svilita dalla RAI Basilicata, innanzitutto rispetto agli equilibri dei contenuti informativi, palesemente sbilanciati a favore di Potenza e della sua provincia. È assurdo che nella Città Capitale Europea della Cultura 2019 la RAI Basilicata non abbia una sede adeguata per la registrazione di una tribuna elettorale, costringendo sei candidati sindaci a tornare – per la terza volta in una settimana – a Potenza. E' ora di dire basta a questa gestione arrogante della televisione di Stato: ne faremo una battaglia politica, perchè Matera sia dotata di una redazione stabile della RAI, per assicurare la necessaria copertura quotidiana di quanto accade nella città dei Sassi e nella sua provincia, riequilibrando sensibilmente i contenuti informativi che ora, come detto, pendono in modo evidente a vantaggio di Potenza”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi