home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.302.568 visualizzazioni ]
19/05/2015 18:57:11 - Articolo letto 4094 volte

Elezioni Matera 2015, candidata Grazia Guerrieri: "Perché scelgo De Ruggieri"

Grazie Guerrieri Grazie Guerrieri
Media voti: Elezioni Matera 2015, candidata Grazia Guerrieri: "Perché scelgo De Ruggieri" - Voti: 0
Intervista ad una appartenente della lista MateraLab
di GIANNI CELLURA
Matera Tra le innumerevoli liste che compongono le "squadre" dei candidati sindaco, c'è MateraLab, una lista civica che supporta Raffaello De Ruggieri e che alcuni giorni fa si è presentata pubblicamente presso il borgo Venusio. Tra i 32 candidati della lista civica, c'è anche Grazia Guerrieri, la più giovane di età (22 anni) che messasi in gioco in questa competizione elettorale ha esposto alla redazione di SassiLand le proprie idee e i propri desideri per la città ed ha affermato di proporsi anche come portavoce qualora venisse eletta per i giovani che desiderano emergere puntando sull'arte, sulla moda, sullo sport e sulla musica. Otto domande a Grazia Guerrieri:

1- Perchè ti sei candidata?
Mi sono candidata perché mi piacerebbe tanto fare da portavoce ai giovani che vogliono emergere tramite eventi di qualsiasi genere tra cui la musica, l'arte, la moda, lo sport e far si che si facciano notare prima di tutto a Matera e poi fuori la nostra città, incrementando quindi anche il turismo e di conseguenza il guadagno per le attività commerciali presenti a Matera.

2- Che effetto fa vivere una campagna elettorale già dalla tua età?
Candidarmi a soli 22 anni per me è entusiasmante ed è sicuramente una nuova esperienza che mi darà modo di crescere e di responsabilizzarmi ancora di più. Penso sia un vantaggio per i giovani dato che sono giovane anche io e quindi posso comprendere le esigenze di noi ragazzi.

3- Cosa ti aspetti da queste elezioni per la città e per te stessa?
Da queste elezioni mi aspetto molto,  che ci sia innanzitutto un gran numero di votanti che vogliono vedere un miglioramento in questa città. Vorrei che tutti fossero più fiduciosi e abbiano una speranza in più di cambiamento. Io quest'anno ci credo molto e ascoltando le parole del nostro candidato sindaco De Ruggieri appoggio a pieno le sue idee.

4- immagino che avrai proposto la tua attenzione chiedendo il voto a qualcuno, cosa risponde la gente di solito quando esponi la tua candidatura?
Oltre a chiedere il voto, dando naturalmente tutte le spiegazioni riguardo la mia candidatura, mi piacerebbe che i cittadini leggendo anche le mie parole, decidano di loro spontanea volontà di votarmi. Quando parlo delle mie priorità verso la città la gente è contenta di sapere che dietro un grande candidato sindaco ci siano persone come me pronte a sostenerlo con idee nuove da proporgli.

5- Che lavoro svolgi?
Sono un'operatrice telefonica, mi piace molto il mio lavoro, mi permette di stare a contatto sempre con gente nuova.

6- Hai avuto modo di confrontarti con altri colleghi di lista? Cosa ne è emerso? nuove idee?
Faccio parte della lista MATERA LAB. La lista più longeva creata nel 2007 ma anche quella più giovane considerando l'età dei candidati di cui ne fanno parte ed è per questo che abbiamo davvero voglia di vedere una città migliore. Tra le proposte di questa lista c'è l'incentivazione alla riqualificazione del territorio senza ulteriore consumo di suolo, alla differenziazione dei rifiuti e il wi-fi libero in città.

7- Sarà l'amministrazione comunale che dovrà affrontare lo spirito e le responsabilità di Capitale Europea della Cultura, secondo te, rispetto alle precedenti amministrazioni, cosa dovrà fare questa in più per MT2019?
Sarei contenta se la nuova amministrazione comunale rendesse ancora più forte il titolo di Capitale Europea della Cultura migliorando i servizi pubblici per dare comfort ai turisti che vengono a visitare Matera e soprattutto ai materani stessi.

8- Come reputi il tuo candidato sindaco?
Ho deciso di sostenere il candidato sindaco De Ruggeri perché è realmente interessato non solo alla città ma anche ai cittadini materani. Ha tanta forza d'animo e desidera offrirci servizi e qualità che ora a Matera mancano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi