home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.613.172 visualizzazioni ]
04/04/2015 13:58:01 - Articolo letto 3410 volte

Policoro: Esce fuori strada con l'auto rubata, arrestato

Da sinistra Roberto Cirelli, Stanislao Schimera, Dario Sallustio e Luisa Fasano (foto SassiLand) Da sinistra Roberto Cirelli, Stanislao Schimera, Dario Sallustio e Luisa Fasano (foto SassiLand)
Media voti: Policoro: Esce fuori strada con l'auto rubata, arrestato - Voti: 0
Intensificati i controlli del territorio della Polizia in vista della Pasqua
Policoro Con l’approssimarsi del periodo pasquale sono stati incrementati dal Questore di Matera Stanislao Schimera i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato su tutto il territorio provinciale.
L’attività svolta nei giorni scorsi in particolare dal personale del Commissariato di P.S. di Policoro diretto dal Vice Questore Aggiunto Roberto Cirelli ha portato all’arresto di due persone.
Si tratta di due distinti episodi. Nel primo, a finire in manette è stato un giovane rumeno, responsabile del furto di un’autovettura di grossa cilindrata e di oltre un quintale di gasolio agricolo in danno di un imprenditore boschivo della provincia di Potenza.
C.A. di anni 28, dopo aver rubato un’autovettura A.R. 156 e il gasolio nell’agro di Anzi, nel tentativo di raggiungere la S.S.106 Jonica, ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata della complanare, in territorio di Scanzano.  
Gli operatori della volante sono tempestivamente intervenuti per soccorrerlo, poi però hanno scoperto che guidava senza patente, mai conseguita né in Italia né in Romania e che l’auto era stata appena rubata. Il giovane, che comunque è uscito illeso dall’incidente, ha quindi ammesso le proprie responsabilità sul furto.
Dopo le formalità di rito, lo straniero, che è senza fissa dimora, è stato condotto nel carcere di Matera, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente mentre l’autovettura e il gasolio contenuto in alcune taniche sono stati affidati in giudiziale custodia al legittimo proprietario, che ha ringraziato il personale dalla Polizia di Stato per il risultato conseguito.
Il secondo arresto riguarda invece un giovane ospite di una struttura terapeutica di recupero per tossicodipendenti sita nella provincia di  Matera, il quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza della Procura della Repubblica di Frosinone poiché resosi responsabile di una rapina in danno di un’attività commerciale di quella provincia.
Nel corso di specifici servizi antidroga, infine, gli operatori del Commissariato di P.S. di Policoro hanno segnalato al Prefetto un giovane scanzanese trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi