home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.291.165 visualizzazioni ]
04/04/2015 12:22:27 - Articolo letto 3162 volte

Matera: Studenti del Liceo Classico “E. Duni” incontrano il Prefetto

Matera: Studenti del Liceo Classico “E. Duni” incontrano il Prefetto Matera: Studenti del Liceo Classico “E. Duni” incontrano il Prefetto
Media voti: Matera: Studenti del Liceo Classico “E. Duni” incontrano il Prefetto - Voti: 0
I giovani hanno potuto simulare riunioni di organismi dell’ONU, tenute in lingua inglese, confrontandosi con coetanei provenienti da diverse Nazioni
Matera Nella mattinata giovedì, il Prefetto di Matera,  Antonella Bellomo, ha incontrato, in Prefettura, gli studenti del Liceo Classico “E. Duni” di Matera, accompagnati  dal Dirigente Scolastico e dalla Referente del progetto, che hanno partecipato al programma MUN, Model United Nations, appena rientrati dallo stage formativo della durata di una settimana, presso il Palazzo di Vetro dell’ONU a  New York.
Nel corso dell’incontro, gli studenti  hanno illustrato la visita nel Palazzo dell’ONU e le attività svolte in quella sede.
In particolare, hanno riferito di avere simulato riunioni di organismi dell’ONU, tenute in lingua inglese, confrontandosi con coetanei provenienti da diverse Nazioni e producendo, a conclusione dei lavori, documenti condivisi, frutto del lavoro di mediazione svolto nel corso delle sedute.
Tale esperienza, che, per questa edizione, ha riguardato il tema della fame nel mondo, è servita ad accrescere e sviluppare nelle giovani generazioni  una maggiore sensibilità sui temi  della sostenibilità  e  dell’uguaglianza  tra le popolazioni.
Il Prefetto, a conclusione dell’incontro,  ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa formativa e assicurato la massima collaborazione per ulteriori attività che possano favorire, attraverso esperienze analoghe, la formazione e la crescita culturale degli studenti materani.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi