home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.291.378 visualizzazioni ]
15/03/2015 18:17:41 - Articolo letto 1254 volte

Assemblea ConfCommercio Imprese per l'Italia: Rieletto Angelo Tortorelli

Consiglio camerale - 4 aprile 2014 (foto SassiLand) Consiglio camerale - 4 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Assemblea ConfCommercio Imprese per l'Italia: Rieletto Angelo Tortorelli - Voti: 0
Nella massima assise nazionale dell’Organizzazione
Matera e provincia L'Assemblea di Confcommercio - Imprese per l'Italia, svoltasi ieri 12 marzo, in rappresentanza delle oltre 700 mila imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ha confermato, per acclamazione, Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il quinquennio 2015-2020. Nella sua relazione all'Assemblea, Sangalli ha evidenziato, tra le azioni più significative della Consiliatura appena conclusa, l'avvio di un importante processo di riorganizzazione, riqualificazione e rinnovamento della Confederazione,  con l'obiettivo di rendere il sistema associativo più moderno, più agile e più efficace a tutti i livelli, insieme al rafforzamento del proprio ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni e della politica, soprattutto, sulle questioni legate al fisco, al lavoro, al credito, alla legalità, e all'impegno per restituire al turismo la centralità che merita nelle politiche economiche del Paese, alla valorizzazione delle imprese del terziario di mercato. 
L’Assemblea ha anche rinnovato il Consiglio Generale di Confcommercio – Imprese per l’Italia, ed Angelo Tortorelli, presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia – della Provincia di Matera, è stato rieletto nella massima assise nazionale dell’Organizzazione.
“La conferma per acclamazione di Carlo Sangalli a Presidente della Confcommercio – dichiara Tortorelli – è un segnale forte ed inequivocabile del rinsaldamento del vincolo sociale che vede in “Carluccio” un indiscusso e assai apprezzato simbolo del ruolo che la nostra Organizzazione ha svolto negli ultimi anni, protagonista dell’interlocuzione con il governo.
Confcommercio nel proseguo e rilancio della sua azione a tutela delle aziende del commercio, dei servizi e del turismo, saprà sempre meglio rappresentare le esigenze del territorio e delle aziende, anche piccole, che quotidianamente lottano con le difficoltà contingenti e strutturali del sistema paese, che abbisogna di urgenti riforme e sostanziale alleggerimento della pressione fiscale. Svolgerò con massimo impegno la mia azione in seno al Consiglio Confederale per il conseguimento del fine istituzionale”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi