home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.533.502 visualizzazioni ]
09/03/2015 11:51:28 - Articolo letto 1723 volte

LA TAKLER SI CONFERMA IN GRANDE FORMA, ANNICHILITO IL KROTON

La Takler a Crotone La Takler a Crotone
Media voti: LA TAKLER SI CONFERMA IN GRANDE FORMA, ANNICHILITO IL KROTON - Voti: 0
Dall'Onder solito trascinatore con due reti, poi ci pensano Maiullari, Lopez, Panarella e Stigliano
Matera LA TAKLER Matera passa anche a Crotone, dove affrontava una delle squadre più in forma di questo girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di calcio a cinque, il Kroton.
La squadra di casa ha provato a reggere la grande pressione degli uomini di mister Damiano Andrisani, ma ci sono riusciti solamente in parte, chiudendo in parità la prima parte di gara, ma crollando letteralmente sotto i colpi dei materani nella ripresa, quando dopo aver trovato l'immediato nuovo vantaggio, la Takler ha iniziato a macinare gioco e reti senza ulteriori problemi, chiudendo anzitempo la prativa calabrese e continuando a raccogliere punti importanti per restare agganciati alle formazioni di vetta, in attesa degli importantissimi scontri diretti, in programma nelle prossime settimane. Infatti, è attesissimo il match contro il Sammichele di sabato prossimo, scontro diretto per la seconda posizione, prima di affrontare il Futsal Cisternino dopo la pausa a fine mese, il prossimo 28 marzo.
Primo tempo equilibrato, con il Kroton pronto a rincorrere ogni giocatore della Takler, raddoppi continui e difficoltà per i ragazzi di Andrisani nel far girare palla con regolarità. Ma, la 10' è Stigliano ad inventare, andando via sulla fascia a due avversari con un paio di finte, prima di servire Alex Dall'Onder sul secondo palo, dove ben appostato il pivot brasiliano non deve far altro che spingere la palla in rete. Dopo il vantaggio degli ospiti, il Kroton non riesce ad uscire facilmente, ma la pressione è sempre altissima e al 15' Martino riparte in contropiede con altri tre compagni, giocando bene il tre contro uno sulla palla rubata a Maiullari. I tre clabresi vanno sino in fondo ed è proprio Martino a finalizzare l'azione per il gol del pareggio.
Nella ripresa è tutta un'altra storia. Dopo 1' la Takler fa girare palla, con Barbosa che serve centralmente Dall'Onder, che con una delle sue giocate migliori, parte spalle alla porta e si gira con rapidità, colpendo Russo con un missile da pochi passi. Il nuovo vantaggio libera la squadra di Andrisani che, complice un Kroton che sembra aver dato tutto, inizia a macinare, oltre che gioco, anche reti. Al 4'27” Maiullari scarica per Dall'Onder, che addomestica e trova ancora il suo compagno di squadra, che di punta scaraventa in rete per il 3-1. I materani insistono e al 9'43” trovano ancora la via della rete. Bellissimo lo scambio per velocità, tecnica e tattica, tra Lopez e Dall'Onder, con quest'ultimo che restituisce palla al compagno con un elegante colpo di tacco, finalizzato con un altrettanto bellissimo pallonetto sull'uscita del portiere di casa. Al 15'41” ci pensa Panarella. Sugli sviluppi di un corner per il Kroton, l'universale brasiliano intercetta palla e riparte da solo, calciando una volta arrivato sui dieci metri, senza lasciare scampo al portiere calabrese.
Un po' di confusione nel finale, con la coppia arbitrale costretta a estrarre ben due cartellini rossi all'indirizzo di Macrillò, per un brutto fallo e di Arcuri, reo di voler ergersi inutilmente a paladino della giustizia e, soprattutto, di colpire Panarella con un pugno in pieno volto. I direttori di gara sono attenti nell'occasione e non possono far altro che prendere il provvedimento estremo e allontanare anche Arcuri. Il Kroton resta in soli tre uomini in campo e al 18' c'è gloria anche per Stigliano, che sfrutta una netta deviazione per superare per la sesta volta il portiere di casa e chiudere la gara sul definitivo 1-6.
 
 
IL TABELLINO KROTON – TAKLER MATERA 1-6
 
TAKLER MATERA C5: Di Bitonto, Vivilecchia, Perrone, Crapulli, Aruanno, Panarella, Barbosa, Lopez, Maiullari, Stigliano, Dall'Onder, Rafael Pereira. Allenatore Andrisani.
KROTON: Russo, Martino, Macrillò, Arcuri, Cimino, Belfiore, Gerace, Al. De Gennaro, Ar. De Gennaro, Foglietti, Perrotta, Tricoli. Allenatore Russo.
ARBITRI: Costantini di Lecce e Maglietta di Bari. (Cronometrista Petrillo di Catanzaro).
RETI: 10' pt Dall'Onder, 15' pt Martino, 1' st Dall'Onder, 4'27” st Maiullari, 9'43” st Lopez, 15'41” st Panarella, 18' st Stigliano.
NOTE: espulsi al 17'25” st Macrillò (K) per gioco falloso e Arcuri (K) per comportamento violento nei confronti di un avversario.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi