home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.849.240 visualizzazioni ]
03/02/2015 12:31:22 - Articolo letto 5225 volte

Corpo Forestale Matera: Importanti risultati del comando provinciale nel 2014

Foto di repertorio: Corpo Forestale dello Stato Foto di repertorio: Corpo Forestale dello Stato
Media voti: Corpo Forestale Matera: Importanti risultati del comando provinciale nel 2014 - Voti: 0
Numerosi gli encomi e le lodi al personale in forza
Matera Il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Matera pubblica il report relativo all’attività operativa dell’Anno 2014.
Sono  N° 248 i reati ambientali contestati, con conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria di N° 175  persone e di N° 31 sequestri effettuati ; mentre gli illeciti amministrativi contestati risultano essere N° 270, per un importo complessivo di circa € 262.000.  Di conseguenza, l’attività operativa espletata annovera in totale  N° 6317 controlli.
Gli illeciti sanzionati dal Corpo Forestale dello Stato riguardano la violazione delle più svariate normative in campo ambientale, dall’inquinamento alla gestione dei rifiuti; dalla sicurezza agroalimentare ai settori del vincolo idrogeologico e paesaggistico; dal disboscamento al furto e danneggiamento di piante; dal maltrattamento degli animali al settore antincendio boschivo; nonché dalla lotta all’abusivismo urbanistico- edilizio al contrasto al lavoro irregolare.
Rilevante è stato il supporto degli accertamenti eseguiti con l’ausilio degli elicotteri del C.F.S., che hanno permesso di raggiungere ottimi risultati e razionalizzare i tempi delle indagini relative ai fenomeni di dissesto idrogeologico, nonché ad altre criticità presenti nella provincia di Matera.
In data 29.01.2015, sono state assegnate numerose ricompense, quali encomi solenni, encomi e lodi, al personale in forza Comando Stazione Forestale di Irsina, nelle persone del V. Sovr. GENZANO Lorenzo, Assistente DEMMA  Attilio Francesco ed Assistente VITALE Geremia, così come al personale in forza al Comando Stazione Forestale di Montescaglioso nelle persone del Vice Ispettore COSOLA Michele, Agente Scelto PACE Giacomo Maria ed Agente Scelto BERNARDI Sofia, del personale in forza al Comando Stazione Forestale di Pisticci, Vice Sovr. GOLISCIANO Giuseppe ed Ag. Sc. VANTAGGIATO Giuseppe e dell’Assistente Capo RAGO Angelo del Comando Stazione Forestale di Tursi, a conferma degli importanti risultati conseguiti oltre che  della fiducia riposta dai cittadini nel Corpo Forestale dello Stato.
Inoltre, dal 1° febbraio u.s., la forza in dotazione al Comando Provinciale C.F.S. di Matera, si è arricchita della presenza di due Vice Ispettori COSOLA Michele e DI GRAZIA Michele provenienti dai Comandi Stazione di Montescaglioso(MT) e Matera, nei quali hanno svolto il loro precedente servizio conseguendo risultati di notevole rilievo.
Resta alta l’attenzione del Corpo Forestale dello Stato – Comando Provinciale di Matera per i reati a danno dell’ambiente e per il contrasto alla contraffazione agroalimentare a tutela della salute dei cittadini, illeciti che possono essere segnalati al numero di Emergenza Ambientale 1515.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi