home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.440 visualizzazioni ]
31/01/2015 20:07:00 - Articolo letto 2759 volte

Carabinieri, varie di cronaca: Un arresto e tre denunce

Carabinieri - blitz Carabinieri - blitz
Media voti: Carabinieri, varie di cronaca: Un arresto e tre denunce - Voti: 0
Individuato anche un deposito incontrollato di rifiuti
Matera e provincia L'operazione di controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci, e l'apporto dei militari delle Stazioni dipendenti, coordinati dal Capitano Gianluca SIRSI, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di tre persone e la segnalazione alla Prefettura competente di due giovami per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente e l'individuazione di un deposito incontrollato di rifiuti. In particolare:
a Metaponto, un 31 enne è stato arrestato per evasione, poiché sottoposto al regime della detenzione domiciliare è stato sorpreso a Metaponto Lido nei pressi della propria autovettura. A Marconia, un 34enne abitante in Pisticci nella frazione di Centro Agricolo, di nazionalità marocchina, è stato denunciato perché sebbene custode della propria autovettura sottoposta a sequestro amministrativo, per una pregressa violazione al codice della strada, ne ha consentito la dispersione. A Pisticci un 21 enne residente del luogo, è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita, poiché sorpreso alla guida dell'autovettura del genitore ed un 27enne anch'esso del luogo, è stato denunciato perché non ottemperava agli obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria nelle prescrizioni della misura di prevenzione cui è sottoposto poiché non è stato trovato presso il proprio domicilio negli orari indicati nel provvedimento.
Il Nucleo Radiomobile ha segnalato alla Prefettura di Matera quali assuntori di sostanze stupefacenti un giovane 23enne di Pisticci ed un 36enne e un 22enne residenti a Roma, poiché trovati in possesso di modiche quantità di "hashish" e di "marijuana". Ad Aliano nell'area P.AJ.P, in località Pantano, si è rilevata, una discarica abusiva costituita da rifiuti speciali non pericolosi, ovvero materiale di risulta di materiale ferroso, residui di lavorazione da demolizioni di lavori edili, elettrodomestici dismessi, materiale plastico e parti di carrozzerie di veicoli. I rifiuti localizzati, sono stati successivamente segnalati, dall'Arma territoriale al Sindaco di Aliano per l'emissione di ordinanza di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi