home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.074.447 visualizzazioni ]
25/01/2015 12:21:29 - Articolo letto 2269 volte

PITTELLA, LACORAZZA E MOLLICA I 3 “GRANDI ELETTORI” LUCANI

Governo Governo
Media voti: PITTELLA, LACORAZZA E MOLLICA I 3 “GRANDI ELETTORI” LUCANI - Voti: 0
Sono stati designati in occasione dell’ultima seduta del Consiglio regionale. Parteciperanno, a partire da giovedì 29 gennaio, alle votazioni per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Il governatore Marcello Pittella e il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, (entrambi del Partito democratico) e il consigliere dell’Udc, Francesco Mollica. Saranno loro i tre “Grandi elettori” lucani che parteciperanno, a partire da giovedì 29 gennaio nell’aula di Montecitorio, alle votazioni per l’elezione del prossimo Capo dello Stato, il 12esimo della storia repubblicana. Sono stati designati in occasione dell’ultima seduta del Consiglio regionale della Basilicata. Mollica è stato eletto dopo il ballottaggio con il consigliere di Forza Italia, Paolo Castelluccio. I due avevano, infatti, ottenuto gli stessi voti. Poi ha prevalso Mollica solo perché più anziano del “collega” di due mesi. Castelluccio aveva già preso parte, come “Grande elettore”, nell’aprile del 2013. In quell’occasione, gli altri due designati dalla assemblea regionale furono l’allora presidente della Giunta, Vito De Filippo e quello del Consiglio, Vincenzo Santochirico (tutti e due del Pd).   


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi