home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.864.161 visualizzazioni ]
16/01/2015 12.01.16 - Articolo letto 2212 volte

Bollettino, CISL FP: Ancora precarietà per i part-time al Comune di Matera

Giuseppe Bollettino Giuseppe Bollettino
Media voti: Bollettino, CISL FP: Ancora precarietà per i part-time al Comune di Matera - Voti: 0
Presentata una richiesta formale al Sindaco e al Segretario Generale del Comune di Matera di convocazione della CISL per affrontare e risolvere il delicato problema
Matera          Il Segretario generale della CISL FP di Basilicata Giuseppe Bollettino, segnala ancora una volta la precaria situazione contrattuale in cui versano alcuni categorie di dipendenti del Comune di Matera, precisamente il personale con contratto part-time.
            Questo personale, a distanza di oltre sei anni dall’assunzione, è ancora inquadrato con un contratto di 25 e 31 ore settimanali di lavoro in luogo delle ordinarie 36.
            Ciò, oltre a riverberarsi sulla funzionalità dei servizi, si riverbera pesantemente sulla precaria situazione economiche delle rispettive famiglie.
            Il Consiglio Comunale di Matera a luglio 2014 -prosegue Bollettino- ha deliberato l’atto di indirizzo che impegnava il Sindaco e la Giunta a incrementare le ore di lavoro contrattuali di queste categorie di dipendenti portandole tutte a tempo pieno.
            Non si sottace che queste unità sono impiegate quotidianamente in attività professionali gravose e,  in molti casi, anche di livello e mansioni superiori per supplire alla carenza di personale andato in pensione che le leggi Finanziarie impediscono di sostituire mediante l’accesso dall’esterno.
            Oggi, unitamente alla Segreteria Aziendale e alla RSU  del Comune di Matera, la CISL FP ha presentato una richiesta formale al Sindaco e al Segretario Generale del Comune di Matera di convocazione della CISL per affrontare e risolvere il delicato problema del personale part-time e del personale sotto inquadrato tutto, prima della fine di questa consigliatura, per portare in esecuzione il deliberato del consiglio Comunale di luglio 2014.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi